C’è ancora una settimana di tempo per ottenere i premi e le menzioni speciali non accompagnate da apporto economico per le pubblicazioni periodiche di elevato valore culturale.
Infatti, giovedì 30 maggio 2024 scade il termine ultimo per l’invio della domanda per l’ammissione.
Sono banditi annualmente dal Ministero della Cultura – Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore – i premi e le menzioni speciali non accompagnate da apporto economico per le pubblicazioni periodiche che vengono riconosciute di elevato valore culturale, per il rigore scientifico con il quale viene svolta la trattazione degli argomenti, da una Commissione di esperti delle varie discipline.
I criteri per la concessione dei premi sono regolamentati dal D.P.R. n. 254 del 2 maggio 1983 e successivamente modificati dall’art. 384 della legge n. 147 del 27 dicembre 2013. Il D.D.G. n. 235 del 15/04/2021 disciplina le norme per l’ammissione ai premi e alle menzioni speciali non accompagnate da apporto economico per pubblicazioni periodiche di elevato valore culturale”.
Richieste e comunicazioni possono essere inviate all’indirizzo e-mail: pubbl_valore_cult@cultura.gov.it
Il D.D.G. n. 235 del 15/04/2021 disciplina le norme per l’ammissione ai premi e alle menzioni speciali non accompagnate da apporto economico per pubblicazioni periodiche di elevato valore culturale.
Per l’anno 2023, le domande di partecipazione dovranno essere inviate esclusivamente in formato digitale tramite l’apposito applicativo telematico accessibile dal 29 aprile ore 12.00 al 30 maggio 2024 ore 12.00 al seguente link:
https://biblioteche.cultura.gov.it/it/contributi/pubblicazioni-periodiche-di-elevato-valore-culturale/Sportello-domande/
L’inserimento della domanda sarà consentito solo previa registrazione al suddetto applicativo informatico. Eventuali richieste di supporto potranno essere inviate alla PEO: pubbl_valore_cult@cultura.gov.it entro le ore 12.00 del 28 maggio 2024.
Si informa che per la partecipazione alla procedura sono necessari i seguenti adempimenti:
Per ogni richiesta di chiarimento, sulla pagina del MiC sono presenti i numeri da contattare.
TORINO (ITALPRESS) - Paul Pogba non tornerà a vestire la maglia della Juventus: com'era nell'aria…
ROMA (ITALPRESS) - "In quasi 10 anni è capitato più volte. Il presidente promulga leggi…
ROMA (ITALPRESS) - Nei prossimi 5 anni le micro e piccole imprese devono assumere 1,7…
ROMA (ITALPRESS) - Anas, come ogni anno in questo periodo, sta per avviare il Piano…
In Italia, solo il 7% delle PMI e il 24% delle grandi imprese hanno adottato…
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - Dopo un lungo periodo di stagnazione, l'economia dell'Unione Europea torna lentamente…