È stato istituito un Osservatorio e un laboratorio di studio e ascolto che si occuperà di analizzare le tendenze degli over 65 nell’era digitale.
La ricerca SWG è nata a supporto del “Grey Scale Economy Lab”, un progetto promosso da Havas PR, in collaborazione con la società di ricerche di mercato e di opinione.
“Una generazione attiva che si sente giovane e desiderosa di esplorare la nuova era digitale”, spiega Riccardo Grassi, coordinatore dell’indagine. “Una generazione molto lontana dagli stereotipi consolidati, ma che dopo avere affrontato la rivoluzione culturale del 1968 durante la propria giovinezza è pronta a rimettersi in gioco e a rispondere alla sfida della società digitale”, aggiunge.
Un po’ di numeri presentati dalla ricerca:
CATANIA (ITALPRESS) - A quattro anni dal lancio della sua piattaforma di Telemedicina, IRCCS Ospedale…
ROMA (ITALPRESS) - "I principi di eguaglianza e non discriminazione, sanciti dalla nostra Costituzione, sono…
“L’idea è che contesti diversi possono reagire allo stesso intervento in materia di fake news…
ROMA (ITALPRESS) - "Sarebbe stata una bella occasione il confronto con Meloni, ma non è…
ROMA (ITALPRESS) - "Io faccio il ministro delle Infrastrutture e mi concentro sulle infrastrutture: ho…
ROMA (ITALPRESS) - "Una lettera che è stata pubblicata mi ha sollecitato a non rinchiudermi…