Secondo l’Osservatorio Stampa FCP tornano a calare gli investimenti pubblicitari sulla stampa. Nei primi 6 mesi del 2023 il calo totale è stato del -2%, rispetto all’anno precedente.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,5%. In particolare, le singole tipologie segnano rispettivamente: Commerciale nazionale -3,8%, Commerciale locale -1,9%, Finanziaria -17,1% e la Classified ha segnato -15,1%.
Bene i periodici, invece. Nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +5,0%: i Settimanali calano del -3,1%, mentre in positivo Mensili (+12,8%) e Altre Periodicità (+55,8%).
ROMA (ITALPRESS) - "Non ci sono ritardi nelle misure del PNRR dedicate all'istruzione ed alla…
Google Gemini ottiene l'abilità di comunicare e capire l'italiano; viene inoltre implementato a YouTube, permettendo…
ROMA (ITALPRESS) - Si è svolto oggi in Senato l'evento in occasione della Giornata Mondiale…
MILANO (ITALPRESS) - E' ripartita l'8 maggio la "Classicissima del mare", la rotta Genova -…
“Sappiamo che questi modelli sono sempre più complessi, ma vogliamo che l’esperienza di interazione diventi…
ANCONA (ITALPRESS) - Le Fiamme Gialle di Ancona e i funzionari della locale Agenzia delle…