OdG, rinnovate le convenzioni con Trenitalia e Italo per gli iscritti all’Ordine

Sono state appena rinnovate le convenzioni con Trenitalia e Italo per gli iscritti all’Ordine dei Giornalisti (OdG), con sconti per l’acquisto di biglietti dei treni.

Trenitalia

La convenzione con Trenitalia sarà valida fino al 31.12.2023. Gli iscritti all’Ordine dei Giornalisti possono beneficiare dello sconto del 20% sulla Tariffa Base adulti per l’acquisto di biglietti ferroviari di 1° e 2° classe e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard nei servizi di cuccette e vagoni letto (con esclusione dell’Executive, Excelsior, del sovrapprezzo previsto per il salottino, dei treni Regionali ed Internazionali) per viaggiare su tutti i treni del servizio nazionale (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, IntercityNotte ed  Eurocity Italia-Svizzera limitatamente alla tratta interna).

Per l’emissione del titolo di viaggio è necessario inserire il codiceGIORNALISTI21” nell’apposito campo.

L’acquisto dei biglietti a condizioni agevolate può avvenire presso tutti i canali di vendita Trenitalia. I biglietti sono nominativi, rimborsabili e cambiabili.

A bordo treno i giornalisti in possesso di biglietti agevolati dovranno esibire, oltre al titolo di viaggio, il tesserino di iscrizione.

Qui la guida con tutta la procedura per l’inserimento del codice sconto.

Italo

Valida per tutto il 2023 anche la convenzione con Italo – Nuovo trasporto Viaggiatori S.p.A. 

La convenzione offre agli iscritti all’Ordine uno sconto pari al 30% negli ambienti di viaggio Prima, Club e Salotti su tariffe FLEX, modificabili e rimborsabili, su tutte le tratte e ad eccezione della domenica.

A bordo del treno, al momento dell’esibizione del biglietto acquistato in convenzione, sarà obbligatorio mostrare al controllore il tesserino dell’Ordine.

Per acquistare i biglietti accedere al sito di Italo e digitare il codice promo ODGITALO.