L’ultimo progetto di Meta, il conglomerato social di Mark Zuckerberg, prevede di condurre l’Intelligenza Artificiale generativa anche nelle pubblicità. Di fatto si tratterebbe di réclame “autogenerate”, le quali produrrebbero autonomamente immagini e testo insieme.
Llama 3, il modello IA sviluppato da Meta, è al momento il terreno di allenamento per un’altra Intelligenza Artificiale. Si tratta di un sistema automatico per creare pubblicità sul momento, scrivendo testi e componendo immagini in accordo ai giusti del pubblico.
Compito dell’algoritmo sarà quindi seguire le variazioni dei gusti del pubblico, comunicare dal feedback degli inserzionisti, e creare pubblicità più efficaci e mirate. Sarà completo “entro la fine dell’anno” e fa parte di una moda diffusa tra le compagnie tecnologiche: pare che anche Google stia lavorando a un progetto analogo.
M.F.Z.
TORINO (ITALPRESS) - Jannik Sinner vola in finale alle Atp Finals di Torino. Sul veloce…
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - L'Italtennis femminile approda in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals,…
APPIANO GENTILE (ITALPRESS) - "Non so qual è il mio bilancio, penso che si sia…
ROMA (ITALPRESS) - "La speranza non delude! Sentite bene questo: la speranza non delude. Mai.…
ROMA (ITALPRESS) - "Non sono state manifestazioni di protesta. Ma attacchi ai limiti dell'eversione, violenti,…
TORINO (ITALPRESS) - Paul Pogba non tornerà a vestire la maglia della Juventus: com'era nell'aria…