Categories: TOP NEWS by ItalPress

Illimity Bank, ok aumento capitale per joint venture con gruppo Sella

MILANO (ITALPRESS) – Si è riunita oggi, secondo le modalità previste dalla normativa, l’assemblea degli azionisti di illimity Bank S.p.A..
L’assemblea, in composizione straordinaria e a seguito delle autorizzazioni ricevute dalle Autorità di Vigilanza al riguardo, ha approvato all’unanimità dei presenti l’aumento di capitale sociale a servizio degli accordi con il Gruppo Sella relativi alla creazione di una joint Venture in HYPE S.p.A.
La Joint Venture, annunciata lo scorso 22 settembre, rappresenta la prima operazione di consolidamento industriale nel mercato italiano dell’Open banking, nuovo ambito di espansione e di sviluppo dei servizi finanziari digitali. Grazie all’accordo siglato da illimity con il Gruppo Sella per il paritetico controllo di HYPE, la Fintech – leader italiano nei servizi finanziari innovativi erogati da operatori non bancari – beneficerà di una significativa accelerazione in termini di esecuzione della propria strategia.
HYPE, che già conta 1,3 milioni di clienti, punta a oltre 3 milioni di clienti al 2025 grazie alle sinergie tecnologiche, commerciali e manageriali generate dall’integrazione nella società del ramo di azienda di Open banking che illimity era in procinto di lanciare sullo stesso segmento di mercato.
L’integrazione delle due piattaforme genererà valore rilevante per tutti gli stakeholder con un obiettivo di utile netto di HYPE pari a 3,5 milioni di euro nel 2023 e 17 milioni nel 2025 e un impatto positivo sul risultato netto di illimity già nel 2021, in crescita a circa 10 milioni di euro nel 2023 e circa 20 milioni di euro nel 2025. Corrado Passera, CEO di illimity, ha commentato: “Con l’operazione approvata dall’Assemblea degli azionisti, oggi siamo pronti a perfezionare l’accordo con il Gruppo Sella. Fin dall’inizio del 2021 avvieremo insieme l’ulteriore sviluppo di HYPE per rafforzarne la leadership nell’Open banking. Si tratta di un mondo in accelerata espansione dove HYPE, grazie ai risultati già accumulati, unitamente all’apporto di illimity, si propone di raggiungere risultati economici di grande interesse”.
(ITALPRESS).
ItalPress

Recent Posts

Laser rimuove i graffiti dalla facciata storica della Statale di Milano

MILANO (ITALPRESS) - In Via Festa del Perdono, a Milano, è in corso un delicato…

18 Novembre 2024

Calderoli “L’autonomia verrà modificata, poi l’opposizione non rompa”

ROMA (ITALPRESS) - "Io ho arato un campo incolto e se la Corte mi dà…

18 Novembre 2024

Ue, Big Tech e IA: necessità di nuove regole

Henna Virkkunen spiega che non ci sono dubbi in Ue sulla decisione di adottare misure…

18 Novembre 2024

Italia ko a San Siro, la Francia vince 3-1 e chiude 1^

MILANO (ITALPRESS) - L'Italia viene sconfitta 3-1 dalla Francia al Meazza nell'ultima giornata della fase…

18 Novembre 2024

Sinner trionfa alle Atp Finals, steso Fritz in finale

TORINO (ITALPRESS) - Jannik Sinner profeta in patria. Il tennista azzurro, 23enne, numero uno del…

17 Novembre 2024

Qualità della vita, Milano guida la classifica. Ultima Caltanissetta

MILANO (ITALPRESS) - Milano conquista nuovamente il podio classificandosi al primo posto, seguita da Bolzano…

17 Novembre 2024