Categories: TOP NEWS by ItalPress

“Il nuovo Ponte di Genova”, una serata in memoria delle vittime

MILANO (ITALPRESS) – “Il Nuovo Ponte di Genova: Costruire il Futuro”: è la serata che si terrà stasera ai piedi del nuovo Ponte di Genova, a partire dalle 19.30. L’iniziativa, che si terrà a porte chiuse, è stata promossa da Webuild in collaborazione con Fincantieri. Potrà essere seguita in streaming a partire dalle 19.30 (https://www.webuildgroup.com/it/progetti/ponte-genova).
Nel ricordo delle vittime del crollo del Ponte Morandi, il concerto vuole anche essere un tributo a ingegneri, tecnici,
maestranze e a tutta la filiera di 330 piccole e medie imprese italiane che in 12 mesi di lavori no stop sono riusciti a ricreare un collegamento viario fondamentale per la città e per la Liguria.
“Io c’ero” è lo slogan della serata, moderata a partire dalle ore 19.30 dalla giornalista Annalisa Bruchi. Invitati – oltre all’architetto Renzo Piano, all’AD di Webuild Pietro Salini e al direttore generale di Fincantieri e presidente di Pergenova Alberto Maestrini -, il sindaco di Genova e commissario straordinario per il Ponte Marco Bucci, il governatore della Regione Liguria Giovanni Toti, l’arcivescovo monsignor Marco Tasca, il cardinale Angelo Bagnasco e il prefetto di Genova Carmen Perrotta.
Momento centrale della serata, il concerto eseguito dall’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretta dal suo direttore musicale, Antonio Pappano. Saranno riproposte l’Adagio del compositore statunitense Samuel Barber e le musiche di Ludwig van Beethoven, di cui quest’anno ricorrono i 250 anni dalla nascita. Una targa – alta 6 metri, con inciso il nome degli oltre 1.000 uomini e donne che hanno lavorato all’infrastruttura anche durante il lockdown -, sarà svelata nel corso della serata.
(ITALPRESS).
ItalPress

Recent Posts

Il Toro travolge il Milan e può sognare ancora l’Europa

TORINO (ITALPRESS) - Un Torino cinico e brillante supera il Milan per 3-1, sorpassa il…

19 Maggio 2024

Ucraina, Mattarella “Impegno a difesa della pace e libertà da dittature”

ROMA (ITALPRESS) - "La situazione geopolitica internazionale, purtroppo sconvolta dall'aggressione all'Ucraina da parte della Federazione…

18 Maggio 2024

L’Atalanta vince 2-0 a Lecce e mette al sicuro la Champions

LECCE (ITALPRESS) - L'Atalanta vince al Via del Mare ed è in Champions. I nerazzurri…

18 Maggio 2024

Ganna vince la crono a Desenzano, Pogacar resta in maglia rosa

DESENZANO DEL GARDA (ITALPRESS) - Finalmente Filippo Ganna. Il cronoman azzurro, dopo la delusione di…

18 Maggio 2024

Zhang “Da Oaktree minacce legali, a rischio la stabilità dell’Inter”

MILANO (ITALPRESS) - "Cara famiglia nerazzurra, quest'anno, insieme, abbiamo raggiunto un traguardo leggendario all'interno dei…

18 Maggio 2024

Papa “Il futuro non è solo dei leader ma nelle mani dei popoli”

ROMA (ITALPRESS) - "Sono sempre più convinto che 'il futuro dell'umanità non è solo nelle…

18 Maggio 2024