I.e.s. informativa economica di sistema entro il 31 luglio 2017

L’Informativa Economica di Sistema (IES) è una dichiarazione annuale da rendere all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni cui sono obbligati gli operatori dei settori dei media (tra i quali gli editori, anche in formato elettronico, di giornali quotidiani, periodici o riviste) e riguarda i dati anagrafici ed economici sull’attività svolta dagli operatori interessati, al fine di raccogliere gli elementi necessari per adempiere a precisi obblighi di legge cui l’AGCOM è tenuta (tra i quali: le analisi di mercato, la Relazione Annuale, la valorizzazione del Sistema Integrato delle Comunicazioni e la verifica dei relativi limiti, le Indagini conoscitive) e consentire l’aggiornamento  della base statistica degli operatori di comunicazione.

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha disciplinato l’Informativa Economica di Sistema con la Delibera n. 397/13/CONS, modificata dalla Delibera n. 235/15/CONS e da ultimo dalla Delibera n. 147/17/CONS.

L’adempimento consiste nella compilazione del modello elettronico pubblicato ogni anno, che deve essere inviato all’AGCOM dal 1° giugno al 31 luglio 2017.

Il modello elettronico dovrà essere trasmesso da un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: ies@cert.agcom.it.

Sempre esentati dall’obbligo dell’invio della IES i soggetti che abbiano, nell’anno di riferimento (2016), ricavi totali riferibili alle attività rilevate dall’Informativa Economica di Sistema, incluse le eventuali provvidenze pubbliche e le convenzioni con soggetti pubblici, pari a zero euro.

Per chiarimenti è possibile contattare:

info_ies@agcom.it

LINK UTILI

Messaggio promozionale