Il tempo di permanenza è scesa sotto i 2 minuti, soprattutto su smartphone
Gli editori digitali cercano ancora di capire quale modello di business sia possibile perseguire, incalzati come sono dal pericolo delle fake news, dalla dipendenza economica dai social media e dalla preoccupazione di attirare e fidelizzare i propri lettori. E gli studi e le ricerche che si susseguono nel settore non aiutano certo questa loro ricerca.
Ora, i nuovi dati pubblicati dalla piattaforma Taboola e aggregati da eMarketer sollevano un nuovo grattacapo: nel corso del 2017, è diminuito il tempo di permanenza degli utenti americani sui siti e portali di news.
Taboola ha stimato il tempo medio trascorso su una singola pagina sul sito di un editore, nel quarto trimestre 2017l in 1,90 minuti, in calo rispetto a 2,09 minuti nel primo trimestre dell’anno. Il punto più alto era stato raggiunto nel secondo trimestre, a 2.23 minuti.
Lo studio è stato anche in grado di suddividere i dati per dispositivo, trovando che il tempo medio trascorso su una pagina era significativamente più breve sugli smartphone (appunto a 1,90 minuti) rispetto ai desktop, a 2,62 minuti.
ROMA (ITALPRESS) - "I principi di eguaglianza e non discriminazione, sanciti dalla nostra Costituzione, sono…
“L’idea è che contesti diversi possono reagire allo stesso intervento in materia di fake news…
ROMA (ITALPRESS) - "Sarebbe stata una bella occasione il confronto con Meloni, ma non è…
ROMA (ITALPRESS) - "Io faccio il ministro delle Infrastrutture e mi concentro sulle infrastrutture: ho…
ROMA (ITALPRESS) - "Una lettera che è stata pubblicata mi ha sollecitato a non rinchiudermi…
FANO (ITALPRESS) - Julian Alaphilippe ha vinto con arrivo solitario la 12esima tappa del Giro2024,…