Formazione, 3° webinar con Google dedicato agli associati USPI

Prosegue il ciclo di incontri: prossimo appuntamento il 27 maggio.

USPI prosegue il suo percorso di formazione degli editori associati, in ottica di crescita e sviluppo dell’intero comprato editoriale.

Il webinar, dal titolo “Business models from ads to subscriptions and e-commerce” (modelli di business dagli annunci pubblicitari online agli abbonamenti e all’e-commerce) si terrà venerdì 27 maggio 2022, alle ore 10:00.

Avrà la durata di un’ora, di cui 50 minuti di speech e sul finire 10 minuti di Q&A (Question and Answer).

Il tema del webinar

Durante questo terzo evento si riprenderà il discorso iniziato durante lo scorso webinar (del 18 febbraio) per quanto riguarda la tematica dello User Engagement (coinvolgimento dell’utente) e della monetizzazione tramite pubblicità.

Gli ultimi 25 minuti saranno dedicati all’e-commerce e all’affiliazione e a come utilizzarli per diversificare i ricavi (revenue diversification).

Come partecipare

Chiunque fosse interessato a partecipare, può inviare una mail a uspi@uspi.it con il numero esatto dei partecipanti e i loro indirizzi mail.

La comunicazione contenente il link per accedere al webinar verrà mandata poche ore prima dell’inizio dell’evento a tutti gli indirizzi mail comunicati.

Sono invitati tutti gli Associati USPI.

La formazione con Google

Ricordiamo, infine, le diverse tematiche che interessano il mondo dell’editoria digitale su cui sono già stati tenuti o saranno tenuti nei prossimi mesi, webinar di approfondimento:

  1. Privacy & scenario cookieless (tenuto il 15/12/2021);
  2. Data management for audience engagement and fidelity -gestione dei dati per fidelizzazione audience- (tenuto il 18/02/2022);
  3. Business models from ads to subscriptions and e-commerce -modelli di business dagli annunci pubblicitari online agli abbonamenti e all’e-commerce- (fissato per il 27/05/2022);
  4. Web performance and user experience (data ancora da fissare).

Oltre a questi temi che Google propone agli editori per i prossimi webinar, siamo interessati a conoscere anche ulteriori argomenti di approfondimento che secondo voi possono essere utili e interessanti.