Dati e Ricerche

FCP: pubblicità sui cartacei -4,3% rispetto al 2021

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP continuano a descrivere uno scenario negativo per gli investimenti pubblicitari sulla stampa.

Ottobre 2022 segna, infatti, -4,3% rispetto ai primi dieci mesi dell’anno precedente.

I numeri

I quotidiani registrano complessivamente un calo del fatturato del -4,5%.

La tipologia classified presenta il calo maggiore con -10,9%, seguita da quella legale con -9,7%, finanziaria con -4,8%, commerciale locale con -2,8% e commerciale nazionale con -2,6%.

I periodici nel complesso calano del -3,7%.

In particolare, le tipologie settimanali con -4,6% e mensili con -3%.

Le altre periodicità, invece, registrano una crescita controcorrente del +2,6%.

Articolo di L.L.

uspi

Recent Posts

Il Toro travolge il Milan e può sognare ancora l’Europa

TORINO (ITALPRESS) - Un Torino cinico e brillante supera il Milan per 3-1, sorpassa il…

19 Maggio 2024

Ucraina, Mattarella “Impegno a difesa della pace e libertà da dittature”

ROMA (ITALPRESS) - "La situazione geopolitica internazionale, purtroppo sconvolta dall'aggressione all'Ucraina da parte della Federazione…

18 Maggio 2024

L’Atalanta vince 2-0 a Lecce e mette al sicuro la Champions

LECCE (ITALPRESS) - L'Atalanta vince al Via del Mare ed è in Champions. I nerazzurri…

18 Maggio 2024

Ganna vince la crono a Desenzano, Pogacar resta in maglia rosa

DESENZANO DEL GARDA (ITALPRESS) - Finalmente Filippo Ganna. Il cronoman azzurro, dopo la delusione di…

18 Maggio 2024

Zhang “Da Oaktree minacce legali, a rischio la stabilità dell’Inter”

MILANO (ITALPRESS) - "Cara famiglia nerazzurra, quest'anno, insieme, abbiamo raggiunto un traguardo leggendario all'interno dei…

18 Maggio 2024

Papa “Il futuro non è solo dei leader ma nelle mani dei popoli”

ROMA (ITALPRESS) - "Sono sempre più convinto che 'il futuro dell'umanità non è solo nelle…

18 Maggio 2024