Il fatturato pubblicitario sulla stampa registra un lieve decremento nei primi 5 mesi del 2022. -0,2% secondo l’Osservatorio Stampa di FCP -Federazione Concessionarie Pubblicità-.
Da gennaio a maggio 2022, rispetto al 2021, sono in negativo settimanali e mensili, solo i quotidiani sembrerebbero in lieve ripresa.
+1,2% per i quotidiani con le singole tipologie che segnano rispettivamente: Commerciale nazionale +5,8%, Commerciale locale +1,6%. La pubblicità di tipo legale cresce del +2,2%, mentre i due dati in calo sono quelli della tipologia Finanziaria (-2,5%) e di quella Classified (-15,3%).
Va peggio ai periodici che, nel loro complesso, registrano un andamento a fatturato del -3,9%. In particolare, i Settimanali scendono del -2,6%, i Mensili addirittura del -7,4%. Le Altre Periodicità, invece, sono in netta ripresa e totalizzano una crescita del +19,8%.
“Sappiamo che questi modelli sono sempre più complessi, ma vogliamo che l’esperienza di interazione diventi…
ANCONA (ITALPRESS) - Le Fiamme Gialle di Ancona e i funzionari della locale Agenzia delle…
ROMA (ITALPRESS) - E' morta all'età di 92 anni la scrittrice canadese Alice Munro, vincitrice…
ROMA (ITALPRESS) -"Ho sempre pensato che la Coppa Italia fosse l'unico trofeo possibile per un…
CUSANO MUTRI (ITALPRESS) - E' stato Valentin Paret-Peintre a vincere la decima tappa del Giro…
ROMA (ITALPRESS) - La Presidenza del Consiglio e il Ministero dell'Economia sono al lavoro per…