Business e pubblicità

FCP: pubblicità stampa ancora in perdita, ma mensili tengono

Durante l’estate continua il trend negativo per la pubblicità sulla stampa.

L’Osservatorio Stampa FCP ha registrato un calo del -4,3% rispetto al 2022 nei primi 8 mesi dell’anno, registrando un calo ulteriore rispetto ai primi 6 mesi (-2.7%).

I dati nel dettaglio

Rispetto ai primi 6 mesi, vi è un nuovo calo del -5% per quanto riguarda i quotidiani (era del -3,5% fino a giugno 2023).

Andando a vedere le singole categorie, spicca il segno negativo a due cifre nella Finanziaria (-17,5%) e nella Classified (-15,3%).

I periodici segnano una diminuzione del fatturato del -2,4%: tra le tipologie, la peggiore è quella relativa ai settimanali, con il -6,7%. I mensili tengono, con una leggerissima flessione del -0,3% e le altre periodicità mostrano una crescita del +49,4%.

Articolo di T.S.

uspi

Recent Posts

Sanchez vince la 6^ tappa del Giro, Pogacar resta in rosa

RAPOLANO TERME (ITALPRESS) - Pelayo Sanchez ha vinto la sesta tappa del Giro d'Italia 2024,…

9 Maggio 2024

Apple, iPadOS: l’Ue propone nuove regole

iPadOS, il nuovo sistema operativo per gli iPad, necessita di un'attenzione particolare da parte della…

9 Maggio 2024

W7, per Deloitte la diversità di genere accresce il valore delle aziende

ROMA (ITALPRESS) - Un summit di due giorni dedicato alle donne e alle pari opportunità.…

9 Maggio 2024

Meloni “Non dimenticare chi si è sacrificato per la libertà”

ROMA (ITALPRESS) - "Quella di oggi è una data che ha segnato profondamente la memoria…

9 Maggio 2024

Accredia, crescono le certificazioni accreditate in settori strategici

ROMA (ITALPRESS) - Numeri in crescita che ribadiscono il riconoscimento quotidiano dell'accreditamento e della certificazione…

9 Maggio 2024

Comscore, news online: a marzo aumenta audience grazie ai social

I dati Comscore, relativi al terzo mese dell'anno, mostrano una distribuzione delle news online prettamente…

9 Maggio 2024