I dati dell’ultimo Osservatorio FCP-Assointernet evidenziano un trend positivo per gli investimenti pubblicitari digitali. Nel mese di febbraio 2023 si registra una crescita del +13%, mentre il dato complessivo di crescita del primo bimestre dell’anno si attesta sul +10,7%.
Per quanto riguarda i devices elettronici, la crescita è particolarmente evidente in relazione agli Smartphone (+24,4%). Anche i ‘Desktop/Tablet’ vedono una percentuale in positivo (+5,1%).
Entrambe le modalità di fruizione dei contenuti seguono il trend positivo, con il +37,5% per le ‘App’ e il +10,2% per la modalità ‘Browsing’.
Positivo è anche l’andamento dei settori merceologici, trainati da Abbigliamento, Alimentari, Automobili, Cura Persona, Edilizia, Farmaceutici/sanitari e Telecomunicazioni, Turismo e viaggi.
Giorgio Galantis, presidente FCP-Assointernet, si ritiene molto soddisfatto dell’andamento di questo primo bimestre ed è fiducioso nel proseguimento della crescita anche nei prossimi mesi.
Articolo di M.M.
ROMA (ITALPRESS) - "La situazione geopolitica internazionale, purtroppo sconvolta dall'aggressione all'Ucraina da parte della Federazione…
LECCE (ITALPRESS) - L'Atalanta vince al Via del Mare ed è in Champions. I nerazzurri…
DESENZANO DEL GARDA (ITALPRESS) - Finalmente Filippo Ganna. Il cronoman azzurro, dopo la delusione di…
MILANO (ITALPRESS) - "Cara famiglia nerazzurra, quest'anno, insieme, abbiamo raggiunto un traguardo leggendario all'interno dei…
ROMA (ITALPRESS) - "Sono sempre più convinto che 'il futuro dell'umanità non è solo nelle…
ROMA (ITALPRESS) - E' atterrato alla base aerea di Pratica di Mare il Falcon dell'Areonautica…