Prosegue l’andamento positivo degli investimenti pubblicitari online.
Il 2022, infatti, si apre con un +1,5% nel mese di gennaio registrato nell’ambito dell’Osservatorio Fcp Assointernet. Si conferma, quindi, il trend a segno più dell’anno precedente, che aveva chiuso con un +17,6%.
Per quanto riguarda i device, cresce la categoria ‘Desktop/Tablet’ (+4,9%) mentre, dopo parecchio tempo, gli smartphone registrano una lieve decrescita (-3,7%). Nel primo mese del 2022 risalta invece l’incremento della fruizione dei contenuti pubblicitari tramite ‘App’, che registra un sostanzioso +36,6%. La modalità ‘Browsing’, invece, mantiene un andamento per lo più stabile (-0,8%).
A gennaio sono diversi i comparti che mantengono un buon andamento. Sicuramente il media digitale permette una maggiore trasversalità rispetto agli investimenti pubblicitari, rispetto ad altri mezzi.
ROMA (ITALPRESS) - "I principi di eguaglianza e non discriminazione, sanciti dalla nostra Costituzione, sono…
“L’idea è che contesti diversi possono reagire allo stesso intervento in materia di fake news…
ROMA (ITALPRESS) - "Sarebbe stata una bella occasione il confronto con Meloni, ma non è…
ROMA (ITALPRESS) - "Io faccio il ministro delle Infrastrutture e mi concentro sulle infrastrutture: ho…
ROMA (ITALPRESS) - "Una lettera che è stata pubblicata mi ha sollecitato a non rinchiudermi…
FANO (ITALPRESS) - Julian Alaphilippe ha vinto con arrivo solitario la 12esima tappa del Giro2024,…