FCP Assointernet, agosto positivo: il digitale italiano cresce

Quella di agosto è “una performance positiva, favorita dai grandi eventi sportivi dell’estate scorsa”, afferma il presidente di FCP-Assointernet, Simone Branca. 

Secondo i dati della società Reply, gli investimenti pubblicitari per il mese di agosto 2024 toccano il +9,3%, con un dato cumulato annuale di +5,5%.

Dati e tabelle

L’andamento per il settore del device vede la predominanza della componente Smartphone (+21%) rispetto al Desktop/Tablet che è in lieve decrescita (-0,6%). Tuttavia, il dato annuale progressivo conferma per tutte e due le sezioni un trend comunque positivo (rispettivamente +7,3% e +4,2%).

In termini di fruizione, i dati progressivi ad agosto mostrano una crescita importante soprattutto per la sezione App (+16,3% annuale, +32,8% mensile).

“I mesi di luglio e agosto hanno registrato una crescita solida, rispettivamente del +4,4% e del +9,3%, permettendo al digitale italiano di chiudere i primi otto mesi dell’anno con un incremento del 5,5%. Tra le soluzioni più apprezzate dai Brand ci sono i formati video, sia instream che outstream, i progetti speciali, i social e i formati native. […] Parallelamente, l’Associazione continua a operare a pieno regime con l’obiettivo di potenziare l’Osservatorio Investimenti, offrendo al mercato una rappresentazione autorevole e trasparente dei principali trend del settore”.

Articolo di T.S.