I dati dell’Osservatorio FCP-Assointernet riportano un maggio che chiude in negativo, -1% rispetto allo stesso periodo del 2021.
In ogni caso, la raccolta pubblicitaria sul digitale fa registrare, nel periodo cumulato gennaio-maggio, una crescita dello 0,9%.
“Il riscontro sui primi cinque mesi dell’anno è sostanzialmente positivo”, rileva Giorgio Galantis presidente Fcp-Assointernet. “Nell’attuale contesto, che vede il perdurare di diversi elementi di incertezza, viene confermata la centralità del digital nell’ambito del media mix delle aziende, grazie alla grande varietà di contenuti di qualità proposti e formati pubblicitari disponibili”.
Guardando ai device, cresce la voce ‘smartphone’ (+0,4%) e la ‘Desktop/Tablet’ (+1.2%). Bene anche la fruizione tramite ‘App’ (+2,9%). Sostanzialmente stabile la modalità ‘Browsing’ (+ 0,7%).
TORINO (ITALPRESS) - Un Torino cinico e brillante supera il Milan per 3-1, sorpassa il…
ROMA (ITALPRESS) - "La situazione geopolitica internazionale, purtroppo sconvolta dall'aggressione all'Ucraina da parte della Federazione…
LECCE (ITALPRESS) - L'Atalanta vince al Via del Mare ed è in Champions. I nerazzurri…
DESENZANO DEL GARDA (ITALPRESS) - Finalmente Filippo Ganna. Il cronoman azzurro, dopo la delusione di…
MILANO (ITALPRESS) - "Cara famiglia nerazzurra, quest'anno, insieme, abbiamo raggiunto un traguardo leggendario all'interno dei…
ROMA (ITALPRESS) - "Sono sempre più convinto che 'il futuro dell'umanità non è solo nelle…