Dal 1° gennaio 2021, subentrerà ad Alfieri Lorenzon alla guida della struttura dell’Associazione Italiana Editori.
Fabio Del Giudice sarà il nuovo Direttore generale dell’Associazione Italiana Editori (AIE) dal 1° gennaio 2021. Subentrerà ad Alfieri Lorenzon, che lascerà la guida della struttura dopo oltre 13 anni di attività.
Del Giudice, 54 anni, lavora in Aie dal 2001 come responsabile per i rapporti istituzionali, dal 2002 è direttore di ‘Più libri più liberi’, la fiera nazionale della piccola e media editoria, e dal 2011 ricopre inoltre l’incarico di direttore di Confindustria Cultura Italia, la federazione dell’industria culturale aderente a Confindustria.
“È un onore essere chiamato a dirigere la più antica associazione di categoria italiana” – ha detto Del Giudice – Lo farò con la piena consapevolezze del ruolo fondamentale svolto dagli editori nella crescita culturale e quindi economica del Paese e con lo spirito di servizio nei confronti della figura dell’Editore”.
Al neo Direttore gli auguri di buon lavoro da parte di USPI, nel ricordo della stima personale e della difesa dei rispettivi settori – l’editoria libraria e quella periodica – che ha spesso accomunato le nostre associazioni a favore dello sviluppo della cultura italiana e a sostegno dell’intero settore, oggi ancor più colpito dalla crisi economica e sistemica.
(Foto in alto: Fabio Del Giudice, tratta da www.giornaledellalibreria.it)