Elezioni Europee 2024 e voto: bando da 8 milioni per il settore media

La Commissione Ue ha previsto un budget da 8 milioni per promuovere eventi ed iniziative legati alle Elezioni europee 2024 e la partecipazione al voto.

È stato recentemente pubblicato un bando per il settore media che prevede delle sovvenzioni per iniziative che vedano coinvolti gli operatori del settore.

Il budget totale del bando è pari a 8 milioni di euro e prevede l’assegnazione di risorse a fondo perduto pari al 70% del progetto, per un massimo di 200mila euro ed un minimo di 30mila.

Sono invitati a presentare proposte: agenzie di stampa, canali televisivi, stazioni radio, media digitali, stampa scritta e associazioni paneuropee di media.

Gli obiettivi che si pone il bando sono:

  • Fornire informazioni regolari, affidabili, pluralistiche e non di parte sulle prossime elezioni europee del 2024, nonché sul lavoro politico e legislativo del Parlamento europeo;
  • Promuovere la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni della società civile nel dibattito sulle prossime elezioni europee del 2024, organizzando eventi online e offline, inviti all’azione, attivazione online, consultazioni pubbliche, sondaggi, ecc.

Ulteriori info

soggetti beneficiari e i requisiti previsti per l’accesso al contributo sono visionabili sul sito uspi.it, all’interno dell’Area soci, nella Sezione “04 – Bandi e finanziamenti”.

Nella stessa sezione della pagina web di USPI, gli Associati potranno trovare maggiori informazioni sulla scadenza per l’invio della domanda e della documentazione necessaria.

Altri bandi e contributi

Inoltre, gli Associati USPI potranno visionare tutti i bandi disponibili e attivi nell’Area Soci del sito uspi.it, sempre nella Sezione “04 – Bandi e finanziamenti”.