Cybersecurity, Google acquisisce società di sicurezza Mandiant

Google ha annunciato di aver firmato un accordo definitivo per l’acquisizione di Mandiant, società di sicurezza informatica americana che, al termine delle transizioni, entrerà a far parte della divisione Google Cloud

In una nota sul blog, il colosso di Mountain View ha inoltre specificato che pagherà 23 dollari ad azione, con un versamento totale di 5,4 miliardi di dollari.

“Sfide di cybersecurity senza precedenti”

“Le organizzazioni di tutto il mondo stanno affrontando sfide di cybersecurity senza precedenti, dato che la sofisticazione, la frequenza e la gravità degli attacchi che prima erano utilizzati per colpire i principali governi, ora vengono utilizzati per colpire le aziende di ogni settore” ha dichiarato Thomas Kurian, amministratore delegato di Google Cloud. “Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Mandiant in Google Cloud per migliorare ulteriormente la nostra suite di operazioni di sicurezza e aiutare i clienti ad affrontare le loro sfide più importanti”.

L’acquisizione di Mandiant integrerà i punti di forza di Big G in materia di sicurezza, con servizi di consulenza, rilevamento delle minacce, test di convalida e difesa gestita per i clienti.

Infatti, Google Cloud offre già ai clienti una serie di servizi per proteggerli dai contenuti dannosi e dalle vulnerabilità del software. Con l’integrazione di Mandiant, Google fornirà una suite di operazioni di sicurezza end-to-end con capacità maggiori per supportare i clienti nel loro ambiente cloud.

La sicurezza informatica è una missione e crediamo che sia una delle più importanti della nostra generazione” ha commentato Kevin Mandia, amministratore delegato di Mandiant. “Aggiungendo la nostra esperienza e competenza, attraverso la piattaforma Mandiant Advantage, al portafoglio di sicurezza di Google Cloud, aiuteremo le aziende a gestire in modo efficace, efficiente e continuo tutte le loro sfide di sicurezza informatica”.

L’accordo, hanno dichiarato le due società, dovrebbe chiudersi entro la fine dell’anno.

Articolo di I.M.