Previsto dal programma Creative Europe, il bando “Circulation of European Literary Works” per il 2025 ha come obiettivo la selezione ed il finanziamento di circa 40 progetti di traduzione letteraria.
Il bando, grazie ad una dotazione finanziaria pari a 5 milioni di euro, intende sostenere la circolazione transnazionale e la diversità delle opere letterarie europee attraverso la traduzione, la pubblicazione, la distribuzione e la promozione d’opere letterarie di narrativa.
Potranno candidarsi organizzazioni singolarmente e in forma di consorzio, purché i progetti presentino una solida strategia editoriale, di distribuzione e promozione e proporre un minimo di cinque opere.
I progetti possono essere di 3 dimensioni:
I soggetti beneficiari e i requisiti previsti per l’accesso al contributo sono visionabili sul sito uspi.it, all’interno dell’Area soci, nella Sezione “04 – Bandi e finanziamenti”.
Nella stessa sezione della pagina web di USPI, gli Associati potranno trovare maggiori informazioni sulla scadenza per l’invio della domanda e della documentazione necessaria.
Inoltre, gli Associati USPI potranno visionare tutti i bandi disponibili e attivi nell’Area Soci del sito uspi.it, sempre nella Sezione “04 – Bandi e finanziamenti”.
TORINO (ITALPRESS) - Jannik Sinner profeta in patria. Il tennista azzurro, 23enne, numero uno del…
MILANO (ITALPRESS) - Milano conquista nuovamente il podio classificandosi al primo posto, seguita da Bolzano…
ROMA (ITALPRESS) - "A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha…
TORINO (ITALPRESS) - Jannik Sinner vola in finale alle Atp Finals di Torino. Sul veloce…
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - L'Italtennis femminile approda in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals,…
APPIANO GENTILE (ITALPRESS) - "Non so qual è il mio bilancio, penso che si sia…