Il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria (DIE) ha prorogato ulteriormente il termine per la presentazione delle domande per il contributo editoriale in favore delle istituzioni scolastiche al 14 gennaio 2022.
Sono ammesse ai contributi le spese già sostenute e fatturate nel 2021, a condizione che le stesse non siano già state dichiarate nella domanda relativa ai bandi 2020.
La proroga
La nota del DIE informa di aver rimandato entrambi i termini per la presentazione delle domande di ammissione ai contributi previsti, con due provvedimenti distinti:
–Proroga Bando 2021 – Comma 389 – Scuole di ogni ordine e grado;
–Proroga Bando 2021 – Comma 390 – Scuole Secondarie Primo Grado.
I fondi
I due contributi previsti sono destinati a rimborsare (fino al 90%):
– le spese per l’acquisto dei giornali quotidiani, dei periodici e delle riviste scientifiche e di settore: Comma 389 (Scuole ogni Ordine e Grado);
– i costi sostenuti per favorire l’attivazione di specifici programmi per la promozione della lettura inseriti nei Piani dell’Offerta Formativa: Comma 390 (Scuole Secondarie Primo Grado).
Le motivazioni
Secondo il Capo del Dipartimento la proroga dei termini “consentirà alle scuole di programmare ed effettuare gli acquisti degli abbonamenti ai giornali avendo a disposizione un lasso di tempo maggiore e di indicare nella domanda le spese sostenute nell’intero anno 2021”.
Articolo di I.M.