Cnog, accordo con Carabinieri per formazione e corretta informazione

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti ha siglato un protocollo d’intesa con l’Arma dei Carabinieri.

L’accordo è finalizzato ad avviare una collaborazione duratura e strutturata per la promozione di iniziative di formazione e informazione per gli iscritti all’Albo e i Carabinieri in servizio.

Il protocollo ha tra le sue principali finalità l’organizzazione di incontri di studio per l’elaborazione di analisi, report e approfondimenti specifici su argomenti di interesse comune.

Fondamentale il rafforzamento della collaborazione tra le parti per promuovere la cultura di una corretta informazione professionale. Tra le finalità anche l’organizzazione di incontri di studio per l’elaborazione di analisi, report e approfondimenti specifici su argomenti di interesse comune.

“La firma del protocollo è un importante passo avanti nella collaborazione fra giornalisti e Arma dei Carabinieri, da sempre in prima linea nella difesa della legalità. Svolgere attività congiunte di formazione e di approfondimento significa lavorare per una informazione professionale sempre più accurata e completa al servizio dei cittadini e delle istituzioni”, ha commentato il presidente del Cnog, Carlo Bartoli.