ChatGPT ha più visite di Google Chrome 

Il software di Intelligenza Artificiale (IA) più famoso del mondo, spesso utilizzato dal pubblico come motore di ricerca alternativo, ha ottenuto una crescita superiore al 100% nell’ultimo anno: nemmeno Google Chrome riesce a stare al passo. 

ChatGPT ha più visualizzazioni di Google Chrome

Una recente tendenza in relazione ai software di IA prevede di servirsene come motori di ricerca. Gli utenti di ChatGPT non se ne servono per inscenare conversazioni con il software o con personaggi fittizi, ma per esporre le loro query come dinnanzi a un Safari o un Google Chrome, in cerca di risposte. 

Ed è proprio Google Chrome l’ultimo dei grandi sconfitti. Durante l’ultimo anno ChatGPT ha ricevuto una media di 3,7 miliardi di visite al mese, contro i 3,45 miliardi di Google. Con una crescita del +115,9%

Ogni mese, le visite a ChatGPT sono aumentate del +17,2%. L’aumento è stato registrato formalmente a partire da maggio, quando è uscita la versione 4.0 di ChatGPT, 

OpenAI ha inoltre adottato chat.com come suo dominio, acquistandolo come tale. Una decisione importante che potrebbe aprire ad altri cambiamenti e aggiornamenti nell’ambito di ChatGPT.

M.F.Z.