ChatGPT arriva su Windows per tutti gli utenti 

L’app Windows di ChatGPT, prima esclusiva per gli utenti paganti, è ora disponibile per tutti. 

ChatGPT per Windows: nuovi aggiornamenti

L’app di ChatGPT per Windows ha debuttato a ottobre, ma non per tutti. Durante la sua prima fase era disponibile unicamente per gli utenti con profili esclusivi: ChatGPT Edu, Enterprise, Plus o Team. Non era disponibile invece per gli utenti casuali. 

È adesso, invece, disponibile per tutti gli utenti: e questo è solo uno dei numerosi aggiornamenti compiuti sull’applicazione. 

Nell’ultimo update di ChatGPT diventerà possibile per gli utenti allegare nelle chat con il bot fotografie scattate con la webcam. Renderà inoltre possibile regolare le dimensioni del testo usando le scorciatoie da tastiera, con il tasto Ctrl, nonché inserire una scorciatoia di sistema personalizzata per aprire la finestra di ChatGPT. 

Un’app anche per Mac

Poco prima è stato introdotto un nuovo aggiornamento alla modalità vocale di ChatGPT. Con la modalità vocale avanzata sarà possibile conversare con ChatGPT in tempo reale; un ulteriore elemento di realismo è rappresentato dalla nuova cronologia, che permette agli utenti di ripercorrere all’indietro le conversazioni e recuperare le informazioni all’interno. 

Un processo ancora più ampio di quello che si sta verificando nell’app di ChatGPT per Windows, lo troveremo nel sistema macOS. Sarà possibile utilizzare in quella versione dell’app una vasta gamma di strumenti di codifica, come VS Code e Terminal, ma ne arriveranno molte altre in futuro. Anche questo sistema, al momento, è esclusivo per gli utenti Plus e Team. 

M.F.Z.