Categories: TOP NEWS by ItalPress

Berlusconi “Massima lealtà al Governo, saremo una spinta propulsiva”

ROMA (ITALPRESS) – Il Governo Draghi non è l’esecutivo di Forza Italia, ma è nato su sua “sollecitazione” per affrontare un’emergenza che richiede ancora tempi lunghi per essere risolta. Lo ha sottolineato il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, incontrando via Zoom i ministri, i sottosegretari e i coordinatori regionali del partito.
“Questo governo non è il nostro governo, lo sappiamo, non è il governo di Forza Italia e del centrodestra che avremmo voluto e che realizzeremo quando i numeri elettorali ce lo consentiranno. Però è un governo nato prima di tutto per una nostra sollecitazione – ha detto l’ex premier -. Siamo stati i primi a chiedere un esecutivo che esprimesse l’unità sostanziale del Paese di fronte all’emergenza, e a fare appello al Capo dello Stato perchè indicasse questa strada. Il Governo Draghi è l’unica soluzione possibile ad una condizione di emergenza come quella che stiamo attraversando”.
“Naturalmente non è il futuro del Paese, anzi io mi auguro che si possa tornare nel più breve tempo possibile ad una normale dialettica fra centro-destra e centro-sinistra, che rimangono schieramenti alternativi per valori e per prospettive – ha evidenziato -. Credo che realisticamente l’uscita dall’emergenza non avverrà in tempi brevi. Parlo dell’emergenza sanitaria ma anche di quella economica, che purtroppo continuerà anche quando finalmente i vaccini avranno posto fine all’incubo della pandemia. Dunque il nostro compito oggi è ben chiaro, e per realizzarlo occorre la massima collaborazione fra chi ci rappresenta al governo e chi sul territorio fa sentire la voce di Forza Italia fra la gente”.
Berlusconi ha assicurato “massima lealtà e il massimo spirito costruttivo” per collaborare all’attività del governo, “assicurandone al tempo stesso la stabilità e la spinta propulsiva. Dovremo essere le sentinelle dell’efficienza, della serietà, della credibilità”.
(ITALPRESS).
ItalPress

Recent Posts

Italia ko a San Siro, la Francia vince 3-1 e chiude 1^

MILANO (ITALPRESS) - L'Italia viene sconfitta 3-1 dalla Francia al Meazza nell'ultima giornata della fase…

18 Novembre 2024

Sinner trionfa alle Atp Finals, steso Fritz in finale

TORINO (ITALPRESS) - Jannik Sinner profeta in patria. Il tennista azzurro, 23enne, numero uno del…

17 Novembre 2024

Qualità della vita, Milano guida la classifica. Ultima Caltanissetta

MILANO (ITALPRESS) - Milano conquista nuovamente il podio classificandosi al primo posto, seguita da Bolzano…

17 Novembre 2024

Papa Francesco “Indagare se a Gaza è in corso un genocidio”

ROMA (ITALPRESS) - "A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha…

17 Novembre 2024

Sinner domina Ruud e vola all’ultimo atto delle Atp Finals

TORINO (ITALPRESS) - Jannik Sinner vola in finale alle Atp Finals di Torino. Sul veloce…

16 Novembre 2024

Azzurre in semifinale alla BJK Cup, Giappone battuto 2-1

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - L'Italtennis femminile approda in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals,…

16 Novembre 2024