Annalisa Cipollone nominata nuovo capo di gabinetto del Ministero della Cultura

Il 16 marzo scorso, il ministro Dario Franceschini ha firmato il decreto di nomina dell’avv. Annalisa Cipollone.

Il nuovo Capo di Gabinetto

È l’avv. Annalisa Cipollone il nuovo Capo di Gabinetto del Ministero della Cultura.

Lo rende noto l’ufficio stampa del Mic, dopo che il ministro Dario Franceschini ha firmato il decreto di nomina.

L’avv. Annalisa Cipollone subentra al prof. Lorenzo Casini che si è dimesso questa settimana a seguito dell’elezione alla Presidenza della Lega Calcio Serie A.

Chi è l’avv. Cipollone

E’ nata a Roma il 10 settembre 1975. Giurista, con Diploma conseguito presso l’Istituto Alti Studi per la Difesa (IASD), consigliere della Camera dei Deputati con numerose esperienze istituzionali, l’avv. Annalisa Cipollone dal 2014 al 2016 è stata Vice Capo di Gabinetto al Ministero dello sviluppo economico.

Negli ultimi due anni ha ricoperto l’incarico di Capo dell’Ufficio legislativo del ministero della Cultura.

Il ringraziamento al prof. Casini

Il ministro Dario Franceschini ha pubblicamente ringraziato il prof. Lorenzo Casini – Capo di Gabinetto uscente – per “il suo lavoro prezioso e determinante che ha consentito al ministero di rinnovarsi e riformarsi in profondità“.

“Un impegno straordinario e costante – ha aggiunto Franceschiniche, a partire dal 2014, ha permesso di realizzare importanti riforme, dai musei al cinema, e che, negli ultimi due anni, ha anche consentito al ministero di gestire al meglio la fase emergenziale.

Gli auguri di USPI

Alla dott.ssa Cipollone USPI invia i migliori auguri di buon lavoro in questo importante ruolo e, soprattutto, in questo momento di profonda crisi dei settori editoriale e culturale. Con la certezza che saprà contribuire al loro rilancio.

(Foto in alto: Annalisa Cipollone, nuovo Capo di Gabinetto del Ministero della Cultura – tratta da youtube)