Dati e Ricerche

Adjinn, distribuzione adv digitale in crescita nel 2023

Pubblicata la nuova analisi di Adjinn, multinazionale che si occupa di advertising measurement e benchmarking data, per l’anno 2023.

Nel confronto con il 2022, aumentano generalmente gli investimenti, ma si attesta un particolare incremento sul formato video.

Le tabelle Adjinn

Come si può notare, la spesa totale dell’anno 2023 ha acquisito un +2,3% sul 2022, attestando il benessere e la crescita del settore della distribuzione adv. 

Nei sottosettori, la classe Specializzata cresce di più, toccando un 86,7% (rispetto al 80,1% del 2022). Motivo trainante di questa crescita è sicuramente il periodo dei saldi estivi del 2023.

Il formato video quasi raddoppia con un +34,2% nel 2023 (+17,1% nel 2022), mentre rimane stabile il Native (+0,2%) e ha una leggera decrescita il formato display (+65,6% nel 2023 rispetto al +82,7% del 2022).

Le piattaforme di e-commerce si confermano nel 2023 come i maggiori destinatari di investimenti adv, con i grandi nomi dello shopping online stabili nella top 5.

Articolo di T.S.

uspi

Recent Posts

Europee, Schlein “Qualcuno ha voluto impedire confronto tra me e Meloni”

ROMA (ITALPRESS) - "Sarebbe stata una bella occasione il confronto con Meloni, ma non è…

17 Maggio 2024

Ponte sullo Stretto, Salvini “Creerà lavoro, sarà operazione antimafia”

ROMA (ITALPRESS) - "Io faccio il ministro delle Infrastrutture e mi concentro sulle infrastrutture: ho…

16 Maggio 2024

Mattarella “A Gaza serve cessate il fuoco immediato”

ROMA (ITALPRESS) - "Una lettera che è stata pubblicata mi ha sollecitato a non rinchiudermi…

16 Maggio 2024

Alaphilippe vince la 12^ tappa al Giro, Pogacar resta in rosa

FANO (ITALPRESS) - Julian Alaphilippe ha vinto con arrivo solitario la 12esima tappa del Giro2024,…

16 Maggio 2024

Xi Jinping incontra Putin “Per l’Ucraina serve una soluzione politica”

PECHINO (CINA) (ITALPRESS) - La stretta di mano in piazza Tienanmen, la cerimonia di benvenuto,…

16 Maggio 2024

Nuovo motore di ricerca per OpenAI: Google perderà il monopolio?

Il nuovo motore di ricerca di OpenAI sarà basato su ChatGPT, rendendo le ricerche su…

16 Maggio 2024