Pubblicata la nuova analisi di Adjinn, multinazionale che si occupa di advertising measurement e benchmarking data, per l’anno 2023.
Nel confronto con il 2022, aumentano generalmente gli investimenti, ma si attesta un particolare incremento sul formato video.
Come si può notare, la spesa totale dell’anno 2023 ha acquisito un +2,3% sul 2022, attestando il benessere e la crescita del settore della distribuzione adv.
Nei sottosettori, la classe Specializzata cresce di più, toccando un 86,7% (rispetto al 80,1% del 2022). Motivo trainante di questa crescita è sicuramente il periodo dei saldi estivi del 2023.
Il formato video quasi raddoppia con un +34,2% nel 2023 (+17,1% nel 2022), mentre rimane stabile il Native (+0,2%) e ha una leggera decrescita il formato display (+65,6% nel 2023 rispetto al +82,7% del 2022).
Le piattaforme di e-commerce si confermano nel 2023 come i maggiori destinatari di investimenti adv, con i grandi nomi dello shopping online stabili nella top 5.
Articolo di T.S.
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