Pronto il testo della lettera formale di accordo e di autorizzazione all’utilizzo dei dati in forma aggregata che gli editori digitali aderenti dovranno compilare.
Lo scorso 14 giugno, USPI e comScore (Azienda americana di misurazione e analisi dei media), leader mondiale nella fornitura di misurazioni cross-platform per le audience digitali, hanno sottoscritto un importante accordo di collaborazione per la rilevazione dei dati sulla misurazione digitale unificata del traffico riferito ai giornali online.
In base al tale Accordo, i dati saranno raccolti attraverso gli editori digitali iscritti a USPI che parteciperanno al progetto e resi in un unico dato aggregato che offrirà, per la prima volta, la reale lettura del settore digitale dei giornali online iscritti alla nostra Unione.
Maggiore sarà la partecipazione, migliore sarà la rilevazione del comparto della piccola e media editoria digitale in Italia.
L’account “USPI Network” è ormai operativo e l’Associazione è in grado di comunicare le credenziali per entrare nel profilo “editore’”
A tal fine, l’Unione ha la necessità di avere la lettera formale di autorizzazione all’utilizzo dei dati in forma aggregata e di accordo. Il testo della lettera è presente nell’Area Riservata del sito uspi.it nella sezione INFO SOCI.
Contestualmente alla ricezione della stessa, debitamente compilata e sottoscritta, verrà attivato il canale “USPI – Editore” e inviata la User e la Password al singolo editore partecipante a questa nuova iniziativa, che potrà così accedere ai suoi dati.
ROMA (ITALPRESS) - "Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due…
MILANO (ITALPRESS) - Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 23 novembre 2024 al 16 marzo…
ROMA (ITALPRESS) - "Approfondirò in questi giorni le motivazioni che hanno portato alla sentenza della…
Google sostiene che, rispetto a Gemini 1.5, le risposte della nuova versione sono più utili…
ROMA (ITALPRESS) - "Sex roulette", "calippo tour", chemsex: si moltiplicano soprattutto tra i più giovani…
TORINO (ITALPRESS) - "I giocatori rimasti qui hanno lavorato molto bene, anche i rientrati dalle…