Facebook Twitter Youtube
  • Editoria
    • Online
    • Carta Stampata
  • Contributi
  • Lavoro
  • Inpgi
  • Agcom
  • I nostri Associati
  • Eventi
  • L’Editoriale
Cerca
logo uspi
Sign in
Welcome! Log into your account
Hai dimenticato la password? Chiedi aiuto
Recupera la password
Recover your password
A password will be e-mailed to you.
Sign in / Join
5.2 C
Rome
logo uspi
mercoledì, Novembre 12, 2025
Facebook
Twitter
Youtube
type here...
  • Editoria
    • Online
    • Carta Stampata
  • Contributi
  • Lavoro
  • Inpgi
  • Agcom
  • I nostri Associati
  • Eventi
  • L’Editoriale
Home Editoria Twitter, Musk chiama in causa ex amministratore delegato del social

Twitter, Musk chiama in causa ex amministratore delegato del social

DI
Ilaria Marchetti
-
25 Agosto 2022
Facebook
Twitter
WhatsApp
Linkedin
Email
Print
    Twitter

    Non c’è tregua per Twitter, dopo essere stato accusato da un ex dipendente per delle gravi falle nella sicurezza, deve tornare a confrontarsi con Elon Musk.

    Infatti, il CEO di Tesla è tornato all’attacco, chiedendo che nel processo compaia anche Jack Dorsey, ex amministratore delegato della società che cinguetta.

    Lo scopo è quello di dimostrare la presenza di un numero eccessivo di account falsi o bot all’interno della piattaforma. Motivo per il quale, Musk avrebbe disatteso l’accordo d’acquisizione della social, firmato ad aprile scorso.

    La citazione si va ad aggiungere a quelle già depositate in Tribunale. Nelle precedenti, il miliardario ha richiesto la presenza di Kayvon Beykpour e Brice Falck, ex manager del prodotto. Oltre a quelle di Integral Ad Science e DoubleVerify, specialisti del digital advertising.

    La vicenda

    In particolare, Dorsey ha ricevuto un’ingiunzione a fornire tutta una serie di file ai legali di Musk, inclusi “documenti e comunicazioni riferiti o relativi all’impatto e all’effetto degli account falsi nelle operazioni aziendali di Twitter”.

    Dovrà essere corrisposta, inoltre, qualsiasi comunicazione relativa all’accordo di acquisizione, nonché qualsiasi informazione sugli account falsi o il calcolo degli utenti attivi.

    Prima di dimettersi, il manager aveva sostenuto l’offerta di acquisto di Musk, col quale concordava sulla necessità di rendere l’algoritmo del social più trasparente.

    Dorsey ha anche dichiarato di sostenere la tesi di Musk secondo la quale la piattaforma dovrebbe fare più leva sulle quote di abbonamento e sui servizi innovativi, invece che sulla pubblicità.

    • TAG
    • account bot
    • account falsi
    • acquisizione Twitter
    • analisi dati
    • CEO
    • ceo di tesla
    • dati
    • digital adv
    • digital advertising
    • Elon Musk
    • Musk
    • processo
    • social media
    • social network
    • social network community
    • Twitter
    • Twitter-Musk
    Facebook
    Twitter
    WhatsApp
    Linkedin
    Email
    Print
      Articolo precedenteInzaghi “Lazio forte, servono carattere e attenzione”
      Articolo successivo Covid, Sono 23.438 i nuovi positivi in Italia, 84 le vittime
      Ilaria Marchetti
      - Advertisement -
      logo uspiPulses PRO

      © Munich, LLC. All rights reserved. Pulses Pro® is a registered U.S. trademark of tagDiv, LLC.

      Facebook
      Instagram
      Twitter
      VKontakte
      Youtube

      About Us

      • Checkout
      • My account
      • Login/Register

      Popular Category

      • TOP NEWS by ItalPress25413
      • Editoria2458
      • Online972
      • Web e Innovazione856
      • Contributi647
      • Eventi604

      Editor Picks

      IA nella PA: nuova indagine di AGID 

      11 Novembre 2025

      Barachini ai ministri Ue: “Fronte comune per tutelare l’informazione”

      11 Novembre 2025
      Gestisci Consenso Cookie
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      {title} {title} {title}