• Editoria
    • Online
    • Carta Stampata
  • Contributi
  • Lavoro
  • Inpgi
  • Agcom
  • I nostri Associati
  • Eventi
  • L’Editoriale
Cerca
logo uspi
logo uspiPulses PRO
Sign in
Welcome! Log into your account
Hai dimenticato la password? Chiedi aiuto
Recupera la password
Recover your password
A password will be e-mailed to you.
  • Editoria
    • Online
    • Carta Stampata
  • Contributi
  • Lavoro
  • Inpgi
  • Agcom
  • I nostri Associati
  • Eventi
  • L’Editoriale
Sign in / Join
23.8 C
Rome
logo uspi
lunedì, Marzo 27, 2023
Facebook
Twitter
Youtube
type here...
  • Editoria
    • Online
    • Carta Stampata
  • Contributi
  • Lavoro
  • Inpgi
  • Agcom
  • I nostri Associati
  • Eventi
  • L’Editoriale
logo uspi
  • Editoria
    • Online
    • Carta Stampata
  • Contributi
  • Lavoro
  • Inpgi
  • Agcom
  • I nostri Associati
  • Eventi
  • L’Editoriale
Home Editoria Online Twitter, ex dipendente accusa il social per “gravi problemi di sicurezza”

Twitter, ex dipendente accusa il social per “gravi problemi di sicurezza”

DI
Ilaria Marchetti
-
24 Agosto 2022
Facebook
Twitter
WhatsApp
Linkedin
Email
Print
    Twitter

    Mentre è ancora in corso la querelle con Elon Musk, su Twitter arriva una nuova accusa.

    Il social network avrebbe gravi problemi di sicurezza che metterebbero a repentaglio le informazioni personali dei suoi utenti, ma anche degli azionisti. Non solo, la falla sarebbe talmente pericolosa da rappresentare un rischio per la sicurezza nazionale e per la democrazia americana.

    A sostenerlo è l’ex capo della sicurezza del social, Peiter Zatko, in un’intervista rilasciata alla Cnn e al Washington Post.

    L’accusa

    La denuncia, presentata il 6 luglio scorso agli enti federali statunitensi, comprende punti precisi sulle presunte condotte illecite della società.

    Secondo Zatko, licenziato per scarso rendimento a gennaio 2022, i manager dell’azienda avrebbero nascosto molti problemi di sicurezza. Così facendo, avrebbero favorito attività illecite come: spionaggio, manipolazione straniera, hacking e campagne di disinformazione.

    Inoltre, il social network non eliminerebbe in modo definitivo i dati degli utenti una volta che questi hanno scelto di cancellare i propri account.

    Infine, la talpa ritiene che i vertici di Twitter non abbiano le risorse né un vero interesse a comprendere il numero reale di account fake e bot sulla piattaforma.

    Le rivelazioni hanno già fatto perdere punti in borsa a Twitter. E sembrano confermare le accuse di Elon Musk, che ha recentemente cancellato la sua offerta di acquisto del social, proprio a causa del numero sottostimato di profili falsi.

    • TAG
    • account bot
    • account fake
    • disinformazione online
    • Elon Musk
    • Online
    • piattaforme online
    • piattaforme social
    • problemi di sicurezza
    • protezione account
    • protezione dei dati personali
    • protezione della privacy
    • social media
    • social network
    • social network community
    • Twitter
    Facebook
    Twitter
    WhatsApp
    Linkedin
    Email
    Print
      Articolo precedenteFs, Ferraris al Meeting di Rimini “2 mld per connettività e digitale”
      Articolo successivo Draghi “L’Italia ce la farà, con qualsiasi governo”
      Ilaria Marchetti

      ARTICOLI CORRELATIALTRI DI QUESTO AUTORE

      Business e pubblicità

      Indagine FCP-Kantar, il valore della pubblicità sulla stampa per i marchi

      Dati e Ricerche

      ComScore, informazione online: a gennaio cresce il tempo speso

      Business e pubblicità

      Osservatorio FCP: pubblicità online in crescita a gennaio, 2023 apre in positivo

      UspiNews

        - Advertisement -

        TOP NEWS by ItalPress

        Governo-Commissione Ue, un mese in più per le verifiche sul Pnrr

        TOP NEWS by ItalPress 27 Marzo 2023

        Via libera al Bonus Trasporti per famiglie, studenti e lavoratori

        TOP NEWS by ItalPress 27 Marzo 2023
        USPI.it
        CHI SIAMO

        Il Notiziario USPI è il periodico di associazione che tratta di editoria. Fondato nel 1964, è iscritto al Registro Stampa del tribunale di Roma al n. 14861/72 e al R.O.C. al n. 1672/91

        Editore: Unione Stampa Periodica Italiana - Viale Battista Bardanzellu, 95 - 00155 ROMA | Direttore: Francesco Saverio Vetere | Direttore Responsabile: Irene Vitale | Direttore editoriale: Sara Cipriani

        USPI associa le testate periodiche italiane, edite o trasmesse con qualunque mezzo, compreso quello digitale, e ha come scopo rappresentare la stampa periodica italiana nella tutela degli interessi professionali, morali e materiali dell'intera categoria.

        Contatti: Tel/Fax 06.4065941 - Tel. 06.4071388 - e-mail: uspi@uspi.it - Cookie Policy
        Gestisci Consenso Cookie
        Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
        Funzionale
        Sempre attivo
        L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
        Preferenze
        L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
        Statistiche
        L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
        Marketing
        L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
        Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
        Visualizza le preferenze
        {title} {title} {title}
        ALTRE STORIE
        TOP NEWS by ItalPress

        Governo-Commissione Ue, un mese in più per le verifiche sul Pnrr

        ItalPress - 27 Marzo 2023 0