TG Poste, una voce nuova racconta il Paese e l’azienda

Da lunedì 7 settembre, alle 12 tutti i giorni, in diretta dai nuovi studi di Roma, va in onda il telegiornale di Poste Italiane.

C’è una nuova voce nel mondo dell’informazione: è TG Poste, il telegiornale di Poste Italiane in onda da lunedì 7 scorso per raccontare l’Italia che cambia.

La nascita del canale informativo risponde alla esigenza del Gruppo guidato dall’AD Matteo Del Fante di proseguire la missione di presenza e vicinanza ai propri dipendenti anche nella informazione e dal desiderio di raccontare ancora più a fondo il Paese che sta vivendo una fase di trasformazione epocale nella vita sociale e nell’economia.

TG Poste andrà in onda ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle 12 e sarà trasmesso in diretta dai nuovissimi studi di viale Europa a Roma, nella sede centrale di Poste Italiane.  Sarà visibile per i dipendenti on demand dalla Intranet aziendale o dalla app NoidiPoste ma a breve gli italiani potranno seguirlo in diretta streaming sulla sezione Postenews.it del sito Poste.it e sugli schermi degli uffici postali.

“L’idea di dare vita al Tg Poste come strumento di comunicazione diretto e su diversi canali di accesso – ha spiegato  Matteo Del Fante, Amministratore Delegato di Poste Italiane nel comunicato di presentazione della iniziativaè nata per rispondere alla esigenza crescente di informazione e di integrazione dei nostri dipendenti con il mondo dentro e fuori da Poste Italiane, soprattutto in una fase difficile come quella che stiamo attraversando”.

“Tg Poste – ha concluso Del Fanterappresenta per noi anche la naturale evoluzione del processo di modernizzazione e digitalizzazione aziendale, grazie alle quali l’azienda sostiene la crescita e lo sviluppo del Paese”.

Il telegiornale, è scritto nel comunicato, darà spazio a tutte le notizie di rilievo nazionale e internazionale integrandole con contenuti aziendali, permettendo alla redazione di parlare con il linguaggio del giornalismo di fatti e persone di Poste Italiane, ed offrendo così agli oltre 120 mila dipendenti e al Paese una conoscenza approfondita dell’azienda più grande e più capillare d’Italia.

Tg Poste offrirà contenuti esclusivi: interviste, focus, analisi, reportage, approfondimenti finanziari dedicati ai mercati, all’andamento di Borsa del titolo Poste. Ampio spazio sarà inoltre dedicato al racconto dei progetti messi in campo dall’Azienda per realizzare il proprio piano industriale e alle rubriche, dalla cultura al meteo, accanto alle storie dei dipendenti.