Stampa, dati Ads: cali per diffusione e vendita a marzo

Accertamenti Diffusione Stampa -Ads- ha pubblicato i dati mensili, riferiti al mese di marzo 2022, per quanti riguarda i principali quotidiani italiani.

Le classifiche che seguono analizzano il totale diffusione e vendita confrontando il mese di marzo 2022 con quello precedente e con lo stesso periodo del 2021.

Nella prima tabella, totale diffusione carta + digitale, confronta il mese di marzo 2022 con il febbraio dello stesso anno. Calano in generale tutti i quotidiani presi in analisi. Tranne poche eccezioni, la decrescita rimane comunque sotto il 4%.

Il confronto anno su anno (marzo 2022 VS marzo 2021) mostra la grande ripresa dei due sportivi rispetto all’anno precedente ancora fortemente condizionato dal Covid e dallo stop degli eventi sportivi.

Anche per quanto riguarda la vendita in edicola, si nota il solo segnale positivo di ripresa dei quotidiani sportivi. Anche per quanto riguarda questi dati, il confronto è anno su anno, paragonando il mese di marzo 2022 con lo stesso mese dell’anno precedente.