13.6 C
Rome
giovedì, Ottobre 28, 2021

Scuola, il 3 e 4 giugno l’Università IUL apre le porte agli studenti

FIRENZE (ITALPRESS) – L’Università Telematica degli Studi IUL apre le porte dell’Ateneo, giovedì 3 giugno e venerdì 4 giugno, con una serie di incontri di orientamento online dedicati alle future matricole e a tutti coloro che sono interessati a scoprire i diversi corsi di studio proposti da IUL.
Attraverso il sito https://www.iuline.it/infoday/ sarà possibile iscriversi a uno o a più incontri, ciascuno della durata di 30 minuti, dove i presidenti dei corsi di studi presenteranno l’offerta formativa IUL: Scienze dell’educazione e della formazione (classe L-19), Scienze psicologiche (classe L-24), Scienze motorie (classe L-22), Scienze economiche (classe L-33), Scienze della comunicazione (classe L-20), Giurisprudenza (classe LMG-01) e Innovazione educativa ed apprendimento permanente nella formazione degli adulti in contesti nazionali ed internazionali (classe LM-57).
Durante i webinar verranno fornite informazioni anche su come è organizzata la didattica online, oltre che sugli ambienti e sugli strumenti di formazione messi a disposizione da IUL.
Gli incontri sono in programma giovedì 3 giugno, dalle ore 14.30 alle 16.30, e venerdì 4 giugno, dalle 14.30 alle 16.00.
L’Università Telematica degli Studi IUL è un ateneo istituito nel 2005 e promosso da due soci pubblici: l’ente di ricerca Indire e l’Università degli Studi di Foggia. IUL offre corsi di laurea, master, corsi di perfezionamento e di formazione riconosciuti dal Ministero dell’Università e della Ricerca. “L’Ateneo – si legge in una nota – conta su un corpo docente altamente qualificato e propone percorsi didattici online, assicurando un’esperienza di apprendimento flessibile, veloce, intuitiva e adatta alle esigenze di tutti gli studenti”.
(ITALPRESS).

More articles

Latest article

AGCOM, pubblicato l’Osservatorio sulle comunicazioni n. 3/2021

Dal giugno 2017 al giugno 2021 le copie giornaliere cartacee complessivamente vendute registrano una contrazione del 40%.

Gruppo Cap, i depuratori pubblici saranno trasformati in bioraffinerie

MILANO (ITALPRESS) - Trasformare i depuratori pubblici esistenti in bioraffinerie. E' questo il piano con il quale il Gruppo Cap, gestore del servizio idrico...

G20, a Roma oltre 5 mila agenti in più per la sicurezza

ROMA (ITALPRESS) - Il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, ha presieduto al Viminale il Comitato Nazionale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, a cui hanno...

AGCOM sanziona Radio Studio 105: “Espressioni volgari contro donne e omosessuali”

L’Autorità ha sanzionato con una multa di 125 mila euro la società Radio Studio 105. Per due puntate del programma “Lo Zoo di 105”.

Bce, tassi invariati e acquisti Pepp almeno fino a marzo 2022

FRANCOFORTE (GERMANIA) (ITALPRESS) - Il Consiglio direttivo della Bce continua a ritenere che possano essere mantenute condizioni di finanziamento favorevoli con un ritmo degli...