OdG Lazio: Corso 2022 preparatorio agli esami di abilitazione professionale

Dal 2020, la partecipazione alle lezioni non è più un obbligo, ma l’Ordine del giornalisti del Lazio vuole continuare ad offrire il servizio.

Il corso ‘gratuito’ per la preparazione agli esami di abilitazione professionale

Anche per il 2022, come ogni anno, l’Ordine dei giornalisti del Lazio organizza il corso gratuito per la preparazione agli esami di abilitazione professionale.

Ricordiamo che dal 2020 la partecipazione al Corso non è più obbligatoria. Ma L’Ordine del giornalisti del Lazio vuole continuare questo tipo di aiuto agli aspiranti giornalisti professionisti. Vista anche la gratuità del servizio.

27 aprile 2022: la prova scritta di esame

Rammentiamo che la prova scritta della 135ª Sessione di esame professionale è fissata per il 27 aprile 2022 alle ore 8,30 presso l’Ergife Palace Hotel – via Aurelia, 617, Roma.

Il Corso: da lunedì 11 a venerdì 15 aprile 2022

Il programma prevede cinque giorni di lavoro, da lunedì 11 a venerdì 15 aprile 2022, presso la sede della Fnsi in Corso Vittorio Emanuele II, 349 –  Roma.

Il programma di lavoro

In quei giorni, si terranno lezioni frontali, ma i giornalisti candidati si concentreranno soprattutto nella redazione di articoli, nelle esercitazioni di simulazione della prova scritta dell’esame, con correzione collettiva e personalizzata dei testi (si consiglia, per ciò, di portare il pc e una chiavetta usb).

Per conoscere il programma completo del corso: clicca qui.

Rispetto delle norme anti-covid

Il corso sarà organizzato nel rispetto delle linee guida sul contrasto del nuovo coronavirus (l’accesso sarà consentito solo previa esibizione di green pass rafforzato).

Assegnazione di crediti formativi ai partecipanti

La partecipazione al corso, sia per gli allievi sia per i relatori, dà diritto a 10 crediti deontologici per la formazione continua.

La iscrizione

Ci si può iscrivere entro le ore 12.00 dell’8 aprile 2022,  sia telefonando al numero 06.6810191 sia inviando una email a formazione@odg.roma.it.

Oppure attraverso un messaggio sulle pagine Twitter e Facebook dell’OdG Lazio.

Posti disponibili permettendo, si verranno accettate anche  iscrizioni dell’ultima ora.

Possono iscriversi anche candidati agli esami di altri Ordini regionali e possono partecipare anche in streaming.

(La foto in alto è tratta da https://www.odg.it/)