Dati e Ricerche

FCP: pubblicità sui cartacei -4,3% rispetto al 2021

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP continuano a descrivere uno scenario negativo per gli investimenti pubblicitari sulla stampa.

Ottobre 2022 segna, infatti, -4,3% rispetto ai primi dieci mesi dell’anno precedente.

I numeri

I quotidiani registrano complessivamente un calo del fatturato del -4,5%.

La tipologia classified presenta il calo maggiore con -10,9%, seguita da quella legale con -9,7%, finanziaria con -4,8%, commerciale locale con -2,8% e commerciale nazionale con -2,6%.

I periodici nel complesso calano del -3,7%.

In particolare, le tipologie settimanali con -4,6% e mensili con -3%.

Le altre periodicità, invece, registrano una crescita controcorrente del +2,6%.

Articolo di L.L.

uspi

Recent Posts

Libano, Crosetto “L’Onu allontani i conflitti dalle basi Unifil”

ROMA (ITALPRESS) - "Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due…

22 Novembre 2024

Il genio di Milano in mostra alle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo

MILANO (ITALPRESS) - Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 23 novembre 2024 al 16 marzo…

22 Novembre 2024

Meloni “No all’equivalenza delle responsabilità tra Israele e Hamas”

ROMA (ITALPRESS) - "Approfondirò in questi giorni le motivazioni che hanno portato alla sentenza della…

22 Novembre 2024

Google sfida OpenAI: lanciato Gemini-Exp-1114

Google sostiene che, rispetto a Gemini 1.5, le risposte della nuova versione sono più utili…

22 Novembre 2024

Arriva il vademecum contro le Infezioni Sessualmente Trasmissibili

ROMA (ITALPRESS) - "Sex roulette", "calippo tour", chemsex: si moltiplicano soprattutto tra i più giovani…

22 Novembre 2024

Thiago Motta “Milan forte, tutti dovranno dare qualcosa in più”

TORINO (ITALPRESS) - "I giocatori rimasti qui hanno lavorato molto bene, anche i rientrati dalle…

22 Novembre 2024