Fanpage lancia un servizio a pagamento: i vantaggi per gli abbonati

Lo ha annunciato il direttore responsabile, Francesco Cancellato. Fanpage lancia un servizio premium pay, che permetterà agli abbonati di ottenere una serie di vantaggi. 

Fanpage apre a un sistema a pagamento

La testata annuncia un nuovo servizio a pagamento ma il modello della fruizione delle news non cambia: rimarranno gratuite. L’attivazione dell’abbonamento permetterà di entrare in contatto con contenuti extra. 

I vantaggi a cui possono accedere gli abbonati premium includono la possibilità di navigare senza pubblicità, sia dal sito di Fanpage che dall’applicazione. Potranno accedere a uno spazio speciale, dedicato a loro, per rimanere informati in modo diretto e a partire dalla redazione. 

Saranno inoltre a disposizione numerosi contenuti esclusivi, presentati in vari media, e che approfondiscono alcuni degli argomenti caldi trattati dalla testata. Vi saranno varie newsletter di approfondimento: è stato già annunciato il tema della prima, “La nostra scuola”, che metterà in evidenza i problemi del nostro sistema scolastico. 

I servizi per gli abbonati 

Gli abbonati potranno entrare in contatto diretto col mondo del lavoro giornalistico, dialogando direttamente con il direttore e la redazione di Fanpage. 

Potranno inoltre ascoltare dei podcast inediti messi a disposizione. Spiccano due titoli tra di essi: il primo, Gioventù Meloniana il podcast, si rifà all’omonima inchiesta incentrata sulla Gioventù Nazionale legata a Fratelli d’Italia. Il secondo, Direct, il direttore risponde, è di natura interattiva e permetterà agli abbonati di rivolgere, una volta a settimana, domande di attualità al direttore Cancellato. 

“Questa iniziativa rappresenta anche un importante passo avanti per sostenere un giornalismo che non riceve finanziamenti pubblici e che affronta ogni giorno complessità, rischi e costi elevati. Con il lancio dell’abbonamento, Fanpage.it rinnova il suo impegno per un giornalismo libero, indipendente e vicino alle persone. E invita i lettori a unirsi in questa missione, per fare ‘più rumore, insieme'”, ha spiegato il direttore Cancellato.

M.F.Z.