Entrare nel web 3 a tutta velocità con 22HBG

La tech company ferrarese a dieci anni dalla nascita si conferma “scuderia” vincente nelle soluzioni digitali di alta tecnologia

Ripartire, accelerare, tagliare nuovi traguardi digitali. Ma con più saggezza e intelligenza, artificiale e umana. Con questo spirito 22HBG affronta la nuova normalità delle aziende da partner solido e in grado di ampliare l’offerta di soluzioni custom per broadcaster, editori e media company.

Oggi più che mai la missione di questo hub di innovazione basato a Ferrara è migliorare la vita delle persone promuovendo l’utilizzo consapevole della tecnologia, dalle app agli assistenti vocali, dal digital signage ai più sofisticati strumenti per lo streaming audio e video. E, coerente nell’impegno a guardare avanti, 22HBG ha speso i primi mesi del 2022 studiando le opportunità del Web 3.0, della Blockchain e del Metaverso.

Parole che arrivano da un futuro annunciato e ancora tutto da comprendere per sfruttare scenari inediti al fianco dei propri clienti. Sullo sfondo ferve il lavoro su un’intelligenza artificiale pensata al servizio dell’uomo e non per la sua sostituzione. Il primo risultato è un Digital Content Manager (Peperoni) che dimezza i tempi di gestione dei contenuti aziendali.

Il motore di una forte identità

Nata dalla passione per la radio e dalla consapevolezza della sua evoluzione digitale, 22HBG propone da dieci anni progetti digitali che seguono le esigenze di scalabilità e modularità. Un’esperienza che guida lo staff verso la sperimentazione e l’implementazione di ogni nuova tecnologia. Perché l’obiettivo, oggi, è dare corso a una attività che sappia trasformare le migliori idee in soluzioni sostenibili.

Nell’epoca delle transizioni (ecologica, digitale, economica) 22HBG si trasforma in scuderia digitale per interpretare la richiesta del mercato di aggiungere valore alle imprese in vista della rivoluzione del Web 3. 22HBG lavora da sempre per il cliente con il cliente, accogliendo il suo bisogno di evolvere e di cambiare senza perdere di vista la concretezza.

È così, facendo squadra all’interno con il proprio staff e all’esterno con partner e clienti, che 22HBG attiva uno dei suoi punti di forza: garantire le prime soluzioni alle necessità del cliente in 100 giorni. È la base di un patto di fiducia che rende possibile affrontare e vincere anche la sfida più complessa: nulla è lasciato al caso, dallo sviluppo dell’architettura informatica al design, delle interfacce fino all’usabilità del prodotto.

Expertise, talento, lateral thinking, velocità e puntualità sintetizzano la visione moderna di una realtà, 22HBG. Con uno scopo ben chiaro: proporre a clienti e partner la costruzione di un pezzo significativo di futuro.

Info giornalisti e interviste:

GUNTHER BUSIX XXXX@22hbg.it +39335181818181

SCARICA IL NOSTRO EBOOK SUL WEB3 CONSULTA IL NOSTRO PRESS KIT NELL’AREA STAMPA: www.22hbg.it

SEGUICI SU: INTSAGRAM @22HBG I LINKEDIN: 22HBG

Collaborazione USPI – 22HBG

Dall’inizio del 2020, anche USPI ha avviato una collaborazione con 22HBG che ha già portato alla realizzazione di una skill su Alexa, “Giornali Locali”, nata dall’esigenza di estendere le possibilità di fruibilità del sito USPINews.it, su cui sono già presenti in tempo reale le notizie degli Associati USPI, ampliandone la fruibilità anche sul nuovo sistema degli smart speaker. La realizzazione di questo innovativo strumento di divulgazione delle notizie è stata possibile grazie all’utilizzo di nuovi mezzi tecnologici e all’intelligenza artificiale.