Editoria periodica per non/ipo vedenti e a tutela dei consumatori: contributo anno 2019

Le domande devono essere presentate al Dipartimento entro il termine del 31 marzo 2020.

È stata pubblicata dal Dipartimento informazione e editoria la modulistica per la presentazione della domanda di ammissione ai contributi, per l’anno 2019, a sostegno dell’editoria speciale periodica per non vedenti e ipovedenti e a tutela dei consumatori e degli utenti.

CONTRIBUTI ALL’EDITORIA SPECIALE PERIODICA NON VEDENTI E IPOVEDENTI

Il contributo è volto a sostenere imprese editrici, enti e associazioni che editano periodici destinati a tali soggetti o ad enti ed istituzioni che operano per finalità a sostegno del settore.

Chi può accedere al contributo

Possono accedere al contributo imprese, enti ed associazioni che editano periodici prodotti con caratteri tipografici normali, braille, su nastro magnetico o supporti informatici, e registrati presso il competente Tribunale.

Modalità di presentazione delle domande e della documentazione

Con l’entrata in vigore del Decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 (Capo VI – Sezioni I e II), a decorrere dal contributo per l’anno 2018, le modalità di presentazione della domanda sono stabilite dal DPCM 28 luglio 2017.

Le domande devono essere inviate, corredate dalla relativa documentazione, entro il 31 marzo dell’anno successivo a quello di riferimento del contributo ed inviate, in regola con le disposizioni in materia di bollo, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: archivio.die@mailbox.governo.it.

Modulistica

Documenti da allegare alla domanda:

La domanda deve essere presentata utilizzando esclusivamente la modulistica resa disponibile in questa pagina.

CONTRIBUTI AI PERIODICI EDITI DALLE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI E DEGLI UTENTI

Il contributo è volto a sostenere le associazioni dei consumatori e degli utenti che editano periodici divulgativi di contenuti strettamente attinenti alla tutela dell’interesse collettivo dei consumatori.

Chi può accedere al contributo

Possono accedere al contributo le associazioni dei consumatori e degli utenti rappresentative a livello nazionale, iscritte nell’elenco presso il Ministero dello sviluppo economico di cui all’articolo 137 del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, che pubblicano periodici attinenti alla loro attività statutaria e regolarmente registrati presso il Tribunale.

Modalità di presentazione delle domande e della documentazione

Con l’entrata in vigore del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 (Capo VI – Sezioni I e III), a decorrere dal contributo per l’anno 2018, le domande (e la relativa documentazione) devono essere presentate entro il 31 marzo dell’anno successivo a quello di riferimento del contributo.

Le domande devono essere inviate, corredate dalla relativa documentazione, entro il 31 marzo dell’anno successivo a quello di riferimento del contributo ed inviate, in regola con le disposizioni in materia di bollo, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: archivio.die@mailbox.governo.it

Modulistica

Documenti da allegare alla domanda:

La domanda deve essere presentata utilizzando esclusivamente la modulistica resa disponibile in questa pagina.

Per maggiori informazioni

Servizio per il sostegno diretto alla stampa