Decreto Rilancio, il Governo pone la fiducia

Il testo è quello licenziato in Commissione Bilancio della Camera.

Nella seduta di ieri martedì 7 luglio, il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà, ha posto a nome del Governo la questione di fiducia sul disegno di legge di conversione del decreto 19 maggio 2020, n. 34, recante “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19” (C 2500).

La fiducia è stata posta sull’approvazione, senza emendamenti, subemendamenti e articoli aggiuntivi, dell’articolo unico del disegno di legge n. 2500-A/R, nel testo del provvedimento licenziato dalla commissione Bilancio, dopo le modifiche apportate a seguito delle criticità sollevate dalla Ragioneria Generale dello Stato.

La conferenza dei capigruppo definirà i tempi per la relativa votazione. Ricordiamo che il provvedimento deve essere convertito in legge entro il 18 luglio e deve essere ancora discusso dal Senato

(Foto in alto: Palazzo Montecitorio / Aula – Veduta dell’Emiciclo dal Banco di Presidenza, foto: Umberto Battaglia – www.camera.it)