
Ad aprile Comscore registra una stabilità per audience e tempo speso, ma i social sembrano perdere terreno. Rispetto a marzo, infatti, l’indagine della società di analisi di media digitali si sofferma sul dato in rallentamento dei visitatori sui social, percentuale negativa del -9% dovuta alle festività di Pasqua e ai ponti di aprile.
Rispetto allo scorso mese rimangono stabili i numeri, aumentando di solo qualche cifra i visitatori unici (dato comprensivo degli utenti di desktop, social e mobile). Migliora nettamente il dato se confrontato con la tabella di aprile 2024, che invece registra quasi 44,3 milioni di visitatori a fronte dei 46 milioni attuali.
Un trend che per quanto stabile nell’ultimo periodo, non rimane stagnante e mostra vivacità nel contesto di digital audience.
Il podio continua a muoversi, ma solo sui gradini più bassi. Citynews (29,4 milioni) cresce con i numeri e si stacca da RaiNews che la segue con 26,3 milioni, crescendo del +17%. Non bene il suo digital che perde il -7%, ma compensano i social che schizzano del +35% da marzo. Segue Giallozafferano.it al terzo posto con 22.6 milioni.
Articolo di T.S.