Citynews: aprono Viterbotoday e Pordenonetoday, raggiunta quota 52 testate

Il Gruppo editoriale Citynews, associato USPI, cresce ancora. Alle 49 testate locali e alla nazionale (Today.it) già esistenti, se ne aggiungono altre due: Viterbotoday e Pordenonetoday.

Quota 52 testate, quindi, per il digital player fondato da Luca Lani e Fernanando Diana.

“Con il lancio di queste due nuove edizioni, andremo a presidiare due aree importanti del Paese. ViterboToday ci consente di completare la copertura editoriale di quasi tutto il territorio laziale, mentre PordenoneToday andrà a coprire un’area strategica del Nord Est, tra le province di Udine e Venezia, dove siamo già presenti da oltre 10 anni”, ha spiegato Luca Lani, CEO e co-founder di Citynews. “Le precedenti ultime aperture di MessinaToday e ReggioToday risalgono alla metà del 2019, per cui possiamo dire che siamo stati fermi per oltre 2 anni”, ha continuato.

I numeri di Citynews

Gli ultimi dati Comscore, appena rilasciati, vedono Citynews in testa alla Classifica dell’informazione online. Dato che si ripete da anni ormai, soprattutto gli ultimi due. Anche Lani fa il punto sull’andamento delle sue testate: “Questi sono stati gli anni della pandemia da Covid-19 e delle terribili conseguenze economiche, sociali e culturali che ha causato in tutto il mondo. Per noi sono stati anni che hanno fatto registrare ottimi risultati sia in termini di audience che di raccolta pubblicitaria e fatturato, ma nonostante questo abbiamo comunque deciso di concentrarci sul consolidamento del business e delle redazioni esistenti, assumendo, in maniera a mio parere responsabile, un atteggiamento più prudenziale rispetto al passato”.