Bonus pubblicità: posticipato l’invio delle dichiarazioni sostitutive per l’anno 2020

Dall’8 gennaio all’8 febbraio 2021 (anziché dal 1° al 31 gennaio).

Con un comunicato pubblicato il 23 dicembre scorso sul proprio sito istituzionale, il Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri ha reso noto che – a causa di interventi di aggiornamento della piattaforma telematica – è posticipato il periodo per la presentazione della dichiarazione sostitutiva relativa al credito di imposta sugli investimenti pubblicitari realizzati nell’anno 2020.

I soggetti che hanno presentato la “comunicazione per l’accesso” al bonus pubblicità per l’anno 2020, per confermare la “prenotazione” debbono inoltrare la “dichiarazione sostitutiva” dall’8 gennaio all’8 febbraio 2021 (anziché dal 1° al 31 gennaio 2021).

Il Dipartimento editoria conferma, inoltre, che resta invariata la modalità per la presentazione del modello di dichiarazione sostitutiva, che deve essere inviato tramite servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, attraverso l’apposita procedura disponibile nella sezione dell’area riservata “Servizi per” alla voce “Comunicare”, accessibile con le credenziali SPID, Entratel e Fisconline, o Carta Nazionale dei Servizi (CNS).