Bando del MITE per la creazione di contenuti per la transizione ecologica

Invitalia, per conto del Ministero della Transizione Ecologica, ha pubblicato un bando di gara per investimenti utili alla diffusione di informazione e consapevolezza in merito ai temi, alle sfide e agli obiettivi da raggiungere per alimentare il processo di transizione ecologica in corso.

In particolare, questo bando, facente parte del pacchetto di investimenti inclusi nel PNRR, è rivolto a tutte le realtà che sono e/o saranno in grado di realizzare servizi e contenuti c.d. omni-channel sulle tematiche legate alla rivoluzione in chiave green volute dall’Unione Europea.

Il bando

Il budget è del valore di 3,43 milioni di euro e ha come obiettivi:

  • stimolare e incrementare consapevolezza sul cambiamento climatico e sulle relative conseguenze;
  • educare giovani, famiglie e comunità a stili di vita e consumi più sostenibili;
  • promuovere l’adozione di comportamenti virtuosi, anche a livello di comunità.

Il progetto dovrà svilupparsi nel periodo compreso tra il 2022 ed il 2026.

soggetti beneficiari e i requisiti previsti per l’accesso al contributo sono visionabili sul sito uspi.it, all’interno dell’Area soci, nella Sezione “04 – Bandi e finanziamenti”.

Nella stessa sezione della pagina web di USPI, gli Associati potranno trovare maggiori informazioni sulla scadenza per l’invio della domanda e della documentazione necessaria.

Altri bandi e contributi

Inoltre, gli Associati USPI potranno visionare tutti i bandi disponibili e attivi nell’Area Soci del sito uspi.it, sempre nella Sezione “04 – Bandi e finanziamenti”.