Arriverà in Italia “Pluto TV”: il nuovo servizio di streaming televisivo gratuito

Dal 28 ottobre sarà disponibile in Italia Pluto TV, la piattaforma streaming gratuita con oltre 40 canali e supportata da pubblicità.

Tra i canali presenti al lancio: Pluto TV Azione, Pluto TV Cinema Italiano, Pluto TV Drama e Pluto TV Real Life.

Come funziona Pluto TV

Pluto TV sarà accessibile da dispositivi mobili tramite le applicazioni per iOS ed Android, ma potrà essere visto anche su desktop e Connected TV come quelle basate su Tizen di Samsung e le LG Smart TV. Garantita anche la compatibilità con Amazon Fire TV, Android TV e Chromecast.

Alcuni canali saranno disponibili anche su Samsung TV Plus.

La nuova piattaforma è “FAST

Pluto TV  è “FAST“, cioè Free Ad-Supported Television. Ossia: gratis con pubblicità.

E’ un servizio di ViacomCBS, il mega conglomerato televisivo americano che trasmette, tra gli altri, i canali internazionali MTV, Comedy Central, Nickelodeon, Paramount Network.

Pluto TV è il lato free della stessa medaglia di Paramount+, piattaforma di streaming questa volta a pagamento che arriverà in Italia nel 2022.

Parte della programmazione proverrà dal catalogo di Paramount e di altri partner: Lionsgate, Minerva, KidsMe, Banijay Rights e Cineflix Rights.

Si inizia con 40 canali tematici

Al lancio, Pluto TV in Italia offrirà l’accesso a 40 canali originali tematici che andranno ad abbracciare varie categorie tra cui film, serie tv, reality, contenuti per bambini, lifestyle, crime e commedie.

All’inizio saranno  Pluto TV AzionePluto TV Cinema ItalianoPluto TV Drama e Pluto TV Real Life. Non sono state diffuse informazioni sui titoli presenti in catalogo.

Raccolta pubblicitaria a Sky Media

La raccolta pubblicitaria per la piattaforma è stata affidata a Sky Media.

I commenti

Con Pluto TV, e presto anche Paramount+, il nostro eco-sistema diversificato trasformerà il mercato italiano dello streaming.” ha dichiarato Jaime Ondarza, General Manager di ViacomCBS.

ViacomCBS – informa il General Manager –  sta rapidamente espandendo la propria impronta globale nel settore streaming offrendo al pubblico una vasta library di contenuti di qualità attraverso le piattaforme gratuite e a pagamento”.

Pluto TV è oggi disponibile in Europa, USA e America Latina e può contare su più di 52 milioni di utenti attivi in 25 paesi.