USPI aiuta la Protezione Civile a diffondere le attività messe in campo nell’emergenza Covid-19

L’USPI -Unione Stampa Periodica Italiana- continua la sua opera di sensibilizzazione e appoggio delle campagne promosse da tutte quelle Associazioni e Istituzioni che si occupano di assistenza in questo difficile momento.

Il Segretario Generale, Francesco Saverio Vetere, questa volta ha rivolto un videomessaggio a tutti gli Associati e gli amici di USPI, per presentare ed evidenziare la collaborazione con la Protezione Civile Nazionale, “che sta svolgendo veramente un lavoro encomiabile per proteggere tutte le zone che in questo momento stanno soffrendo”.

Come appena detto dal Segretario Generale, proponiamo, qui di seguito, tre video in ordine cronologico che spiegano le attività messe in campo dal Servizio Nazionale della Protezione Civile per contrastare il Coronavirus, da diffondere più capillarmente possibile “per aumentare il livello di informazione”.

Nel primo, il Direttore operativo emergenze, Luigi D’Angelo, racconta l’iniziale risposta del Sistema per questa emergenza.

Nel prossimo video, Federico Federighi, Responsabile risorse sanitarie del Dipartimento della Protezione Civile, spiega cos’è e a cosa serve la CROSS – Centrale Remota per le Operazioni di Soccorso Sanitario.

Nell’ultimo, di nuovo Luigi D’Angelo racconta come il Servizio Nazionale sta supportando le strutture sanitarie nell’emergenza Coronavirus.

Ricordiamo, inoltre, che sul canale YouTube della Protezione Civile sono presenti svariati video riguardanti conferenze e altre attività, che necessitano di massima diffusione.

Grazie a tutti per la collaborazione.