8.4 C
Rome
lunedì, Gennaio 25, 2021

Ricciardi “Il rischio lockdown generalizzato non è scongiurato”

MILANO (ITALPRESS) – Il rischio lockdown generalizzato “non è scongiurato, perchè dobbiamo valutare gli effetti delle misure prese. In molte Regioni la situazione sta peggiorando e in altre è stabile, dobbiamo arrestare il peggioramento o invertire la curva e farla diminuire. Solo quando saremo certi che questo avviene potremo trarre delle conclusioni, tutti quanti stiamo cercando di evitare il lockdown nazionale”. Lo ha detto a Buongiorno, su Sky TG24 Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute. “Le misure introdotte per dare degli effetti stabili – aggiunge – bisogna valutarle dopo due settimane. Stiamo andando nella giusta direzione con le misure prese e speriamo di vedere presto i risultati”.
(ITALPRESS).

More articles

Latest article

Fondazione De Agostini e Università Torino per cura fragilità educativa

TORINO (ITALPRESS) - Curare la fragilità educativa, aggravata dall'attuale emergenza sanitaria, con un programma di sostegno allo studio a distanza. Questo l'obiettivo di "compiti@casa",...

RFK Italia-Ipsos, oltre 500 insegnanti al corso sull’educazione civica

FIRENZE (ITALPRESS) - Si è conclusa il 10 dicembre scorso, Giornata Mondiale dei Diritti Umani, la prima edizione dell'offerta formativa che il Robert F....

Imperial Brands Top Employer Italia ed Europa 2021

ROMA (ITALPRESS) - Imperial Brands, azienda globale di prodotti del tabacco, accessori per fumatori e prodotti di nuova generazione come la sigaretta elettronica myblu,...

‘Fact checkers’ proposti al Nobel per la Pace: “Hanno bisogno del nostro sostegno”

Ecco perché la parlamentare ha proposto alla Fondazione Nobel, l’International Fact-Checking Network (Ifcn), una rete composta da decine di media e organizzazioni attive in tutto il mondo.

Dalla partnership tra Italpress e ScuolaZoo nasce il nuovo Tg Giovani

ROMA (ITALPRESS) - Dare sempre più voce alla Generazione Z: questo l'obiettivo della partnership tra ScuolaZoo, il media brand di riferimento della GenZ e...