Il mondo USPI alla prova del Coronavirus – Parte VI “La Voce” inizia un cammino nuovo

“In questo momento di cambiamenti, bruschi e profondi da tutti i punti di vista, negli ultimi giorni ci siamo interrogati spesso su come vivere il presente. Consapevoli delle responsabilità che ognuno di noi ha nei confronti del prossimo”. Inizia così un cammino nuovo per ‘La Voce’, settimanale cattolico umbro, associato a USPI dal 1994, proprio in un momento difficile che sta “stravolgendo il nostro presente e ridisegnando il nostro futuro”.

I nostri associati continuano i loro percorsi di crescita e miglioramento, nonostante la situazione di crisi che imperversa sull’Italia intera e sul settore editoriale. Continuare a muovere i propri passi coraggiosamente e faticosamente ogni giorno è la caratteristica di chi non vuole smettere di credere nel proprio lavoro, quello di informare correttamente e continuamente.

È Daniele Morini a prendere le redini del giornale cattolico umbro, per portare avanti un progetto, iniziato da qualche mese, di riorganizzazione dei media ecclesiali regionali, “con la progressiva unificazione del settimanale cartaceo, dell’emittente Umbria Radio, di web e social media che fanno parte del network”.“Raccolgo un testimone che considero prezioso, perché questa testata fa parte della mia vita professionale dall’inizio” afferma  il nuovo Direttore e poi aggiunge che ora si interromperà la stampa e la distribuzione del giornale per qualche settimana, “anche per riorganizzare al meglio e in sicurezza il nostro lavoro”.

Ma proprio per non lasciare nessuno da solo, ‘La Voce’ sarà disponibile, con le sue passate edizioni, sul web con il “giornale digitale, che potrà essere letto online con una semplice registrazione gratuita, anche tramite l’app per smartphone e tablet. “In questo periodo vogliamo stare vicini agli abbonati e a chi non lo è ancora, per non privare nessuno di una parola di conforto, per approfondire storie e stimolare il dialogo con i nostri lettori”. L’edizione cartacea tornerà i primi di maggio.