Fumetti gratis per il ‘Free Comic Book Day’ Italia 2020

Novità 2020: La giornata del fumetto gratis – partner Sergio Bonelli Editore (socio USPI), Panini Comics, Edizioni Star Comics e Saldapress –  indetta per il 3 dicembre durerà tutto il mese.

ll Free Comic Book Day (FCBD) è il più grande evento nel settore dei fumetti: un solo giorno in cui i negozi specializzati di fumetti partecipanti in tutto il Nord America e in tutto il mondo regalano fumetti assolutamente gratuiti a chiunque entri nei loro negozi. Fondato sulla convinzione che per ogni persona là fuori ci sia un fumetto che adoreranno, l’evento annuale offre sempre una vasta selezione di titoli gratuiti progettati per soddisfare una vasta gamma di livelli di età e i loro gusti.

L’obiettivo dell’edizione 2020 del Free Comic Book Day (che è nato negli USA nel 2001 ed è arrivato per la prima volta nel nostro Paese nel 2016), oltre a introdurre le nuove generazioni alle gioie della lettura, è quello di supportare le fumetterie in un anno che si è dimostrato difficile, avvicinando nuovi lettori e riportando chi se ne era allontanato.

Copyright Sergio Bonelli Editore

Quest’anno, però, l’iniziativa è ancora più magica e speciale, perché si estende lungo tutto il mese di dicembre: da giovedì 3 dicembre fino a esaurimento scorte.

Anche quest’anno partecipa all’evento la Sergio Bonelli Editore, associata USPI, In quest’edizione resa ancora più speciale proprio da questa estensione, la Bonelli Editore propone un titolo d’eccezione: il numero zero della nuova miniserie di Nick Raider, il detective della squadra omicidi di New York nato nel 1988 dalla penna di Claudio Nizzi. Un importante ritorno al poliziesco procedurale, alla scuola dei duri, all’azione, sotto il cielo grigio e immenso della Grande Mela che sarà senz’altro accolto con calore dai lettori già amici di Nick come da quelli nuovi.

Per l’occasione, le 4 case editrici promotrici presenteranno 13 albi speciali appositamente realizzati che saranno disponibili gratuitamente (fino ad esaurimento scorte).

Oltre a Nick Raider (Sergio Bonelli Editore), ecco gli altri albi che sarà possibile ricevere: Batman: Death Metal/Joker War, X-Men/Dark Ages, Sing “Yesterday” for me, Gli uomini della settimana, Topolino – Misteri e viaggi fantastici (Panini Comics); Sweet Paprika, Solo Leveling, Living Room Matsunaga-San, Red Border, Zero’s Tea Time (Edizioni Star Comics); Godzilla  e Fire Power (Saldapress).

Sono oltre 230 le fumetterie che hanno aderito al Free Comic Book Day Italia pronte ad accogliere,in piena sicurezza, tutti gli appassionati.