Dynatomics, ecco la IA del co-fondatore di Google 

L’ultimo a lanciarsi nell’industria dell’IA è Larry Page, co-fondatore di Google, che chiama il suo sistema Dynatomics

Dynatomics, la nuova IA delle manifatture

Il sito The Information annuncia l’arrivo di un nuovo sistema di IA. Si chiama Dynatomics, e il suo fondatore è Larry Page, co-fondatore di Google e un tempo suo amministratore delegato. 

Questa particolare IA verrà utilizzata nella realizzazione di prodotti, rivolta all’industria manifatturiera, senza particolare interesse verso l’IA generativa. Sarà un sistema di riparazione, che snellisce e raffina il processo manuale. In tal modo, il lavoro manifatturiero sarà più rapido e preciso riducendo gli sprechi. 

Larry Page e Chris Anderson

Per il ruolo di direttore della Dynatomics è stato scelto Chris Anderson, già direttore della Kittyhawk, una compagnia di aeroplani elettrici di cui Larry Page era un tempo investitore capo. 

Tra le altre imprese di Page vi sono la posizione di presidenza di Google – tra il 2011 e il 2015 – e un ruolo amministrativo presso la Alphabet, ditta a capo di varie iniziative digitali, incluso lo stesso Google. Con una quota di almeno 150 milioni di dollari, Page è l’8° uomo più ricco del mondo. 

M.F.Z.